16 dicembre ore 18.30 – Allo stadio Diego Armando Maradona va in scena Napoli vs Cagliari, match valido per la 16 giornata di Serie A.

Partono subito forte gli azzurri che impegnano già nei primi minuti il portiere avversario, nella prima mezz’ora buona impostazione del gioco ma troppo sterili gli attacchi offensivi.

La prima vera occasione si presenta al 30esimo minuto quando Rrhamani colpisce il palo.

Al 43esimo Meret si impone su Nandez che, involato in contropiede, si divora il gol del vantaggio.

Nel finale di primo tempo spazio anche alle scintille di campo dove l’arbitro è costretto ad ammonire tre calciatori.

Fischi al Maradona all’indirizzo della squadra che, dopo un inizio positivo, cala d’intensità, non sfruttando le poche occasioni create e rischiando di subire goal. Termina il primo tempo.

Napoli 0-0 Cagliari

Al 60esimo minuto entrano Mario Rui e Raspadori per Natan e Cajuste, qui il Napoli cambia, con l’ingresso del portoghese, gli azzurri sono molto più propositivi.

Dopo una bella arringa, al 69esimo Osihmen su un cross di Mario Rui insacca Scuffet.

Napoli 1-0 Cagliari

Il vantaggio dei partenopei non dura neanche 180 secondi, al 72esimo Luvumbo Zito, appena entrato, pesca Pavoletti che a porta spalancata non sbaglia.

Napoli 1-1 Cagliari

Al 75esimo azione personale meravigliosa di Osihmen che mostra tutta la sua tecnica, il nigeriano in caduta serve Kvaratskhelia che davanti la porta stavolta non sbaglia, palo rete e Napoli di nuovo sopra.

Napoli 2-1 Cagliari

Nel finale di gara spazio anche a Gaetano, Zanoli e Lindstrom e dopo 6 minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Gli azzurri vincono, se pur con una prestazione non convincente, portano i tre punti a casa che in questo momento non potevano mancare, molto importante è il risultato ritrovato tra le mura amiche che mancava dal 27 settembre.

Napoli 2-1 Cagliari

Forza Napoli Sempre

Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni

Di Francesco Di Martino

Sono intraprendente con grandi passioni nel cuore. Il giornalismo è una di queste, dove mi interesso, in particolare di calcio, musica e cinema. Un pregio? la determinazione mentre un difetto ...che scelgano gli altri. Per tutti sono Francesco di Choose Naples @francesco_choose_naples

Lascia un commento