23 dicembre 2023 ore 20.45: Stadio Olimpico di Roma va in scena Roma vs Napoli match valido per la 17 giornata di Serie A.

Allo stadio Olimpico di Roma va in scena Roma vs Napoli match valido per la 17 giornata di Serie A.

Gli azzurri partono male con tanti errori a centrocampo ma neanche i giallorossi sono in gran forma, al 19esimo Lukaku appoggia a Bove ma la conclusione va a sbattere sulla traversa, due minuti dopo, è ancora Bove a cercare il vantaggio ma le mani di Meret evitano il vantaggio.

Tanti ammoniti, nella prima frazione di gioco a cui si aggiungono i due allenatori, da una parte Mazzarri e dall’altra Mourinho.

Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Un’altra brutta prestazione degli azzurri che sembrano non essere scesi in campo, il risultato alla prima frazione è salvato solamente dalla prestazione altrettanto mediocre della squadra giallorossa.

Roma 0 – Napoli 0

Il Secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo e al 55esimo Lobotka è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto dentro Cajuste.

Nel secondo come nel primo tanti ammoniti, partita molto fallosa soprattutto da parte dei padroni di casa.

Al 66esimo, Politano, commettendo una vera e propria ingenuità, da un calcio a Zalewski e viene espulso condannando così i partenopei a giocare mezz’ora in 10.

Napoli davvero brutto e meccanico in campo con giocatori svogliati e in pessima condizione fisica.

Al 76esimo azione molto confusa, El Sharawy colpisce male e Pellegrini in girata conclude a rete.

Roma 1 – Napoli 0

Mister Mazzarri per recuperare prova a buttare dentro anche Zerbin.

Al 84esimo Meret ancora decisivo, tiene in piedi il Napoli.

All’86esimo Victor Osihmen per doppio giallo viene espulso, ma cosa più grave, è la reazione del calciatore nigeriano, che protesta, manco fosse un esordiente in Serie D.

Azzurri, restano in 9, nel finale dentro anche Gaetano, Natan e Raspadori.

Nel recupero, al 92esimo ancora Alex Meret prova a salvare il Napoli e regalare un finale degno di campioni d’Italia.

Al 93esimo Natan è costretto ad uscire per infortunio, ed il Napoli termina la partita in 8.

Al 96esimo, contropiede della Roma, cross di Ndicka per Lukaku che deve solo appoggiare a rete.

Roma 2 – Napoli 0

Finisce il match all’Olimpico, disastro e scempio in campo, prestazione di squadra incommentabile, Osihmen e Politano, poco professionali, Anguissa, Zielinski e Kvara fantasmi, Capitan Di Lorenzo ormai un lontano ricordo, in una serata molto buia brilla soltanto Meret che prova a tenere il Napoli in piedi in tutti i modi.

Il Napoli di Spalletti non è più un ricordo ma un passato che non ritornerà più, ogni schema tattico di quel Napoli brillante, stasera si è sgretolato in uno dei match più brutti degli ultimi anni.

Roma 2 – Napoli 0

Forza Napoli Sempre

Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni

Di Francesco Di Martino

Sono intraprendente con grandi passioni nel cuore. Il giornalismo è una di queste, dove mi interesso, in particolare di calcio, musica e cinema. Un pregio? la determinazione mentre un difetto ...che scelgano gli altri. Per tutti sono Francesco di Choose Naples @francesco_choose_naples

Lascia un commento