Una vittoria che il sapore di Scudetto

Il Napoli batte 2-1 la Roma in una gara valida per la 20 giornata del campionato di Serie A.

Vittoria sofferta per gli azzurri che ieri hanno incontrato probabilmente la miglior Roma della stagione, molto diversa da quell’andata, e che forse mai come ieri sera ha cercato di aggredire l’avversario evitando di fare una partita unicamente difensiva come spesso ci ha abituati nel corso della stagione.

Dal canto suo il Napoli è apparso meno brillante del solito ma, nonostante il timore avuto fino al gol di El Shaarawy che sembrerebbe aver sbloccato gli azzurri, è stato ben più determinato e voglioso nell’ottenere una vittoria pesantissima che ha davvero il sapore di Scudetto. Per la pesantezza dei 3 punti che permettono di aumentare un margine già ampio sulle inseguitrici ma soprattutto per come è arrivata, questa vittoria potrà essere ricordata come una delle tappe Scudetto di questa stagione.

Una menzione d’onore va fatta a Spalletti che con dei cambi che chiunque definirebbe coraggiosi, vedi sostituzioni di Osimhen e Kvara, riesce a vincere la partita perché, oltre a saper leggere i momenti della stessa, crede fermamente nella forza dei calciatori che subentrano dalla partita. Non è un caso, infatti, che in questa stagione il Napoli abbia conquistato ben 15 punti grazie ai gol dei giocatori subentrati.

Questo lunedì servirà per rigenerare le forze fisiche e mentali ma da domani la testa dovrà già essere alla partita di domenica contro lo Spezia in cui servirà il solito Napoli per poter proseguire una corsa Scudetto che procede spedita più che mai verso un meritatissimo traguardo.

Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni

Lascia un commento