Il Napoli vince il derby e allunga in classifica

Il Napoli batte 2-0 la Salernitana all’Arechi e si aggiudica il derby campano chiudendo a 50 punti il girone d’andata.

Vittoria meritata per gli azzurri che dominano dall’inizio alla fine una gara in cui è emersa l’enorme differenza della qualità tra le due squadre.

L’unica vera difficoltà di questo match era rappresentata dal momento in cui il Napoli fosse riuscito a sbloccare il risultato vista la grandissima attenzione e compattezza messa in fase difensiva da una Salernitana stravolta anche nel modulo. Il gol di Di Lorenzo, dunque, ha fatto da apripista per un secondo tempo giocato in tranquillità dopo il gol del definitivo 2-0 segnato da Osimhen.

La vittoria ottenuta ieri è un ulteriore chiaro segnale di una squadra che ha concesso agli avversari solo 7 punti nell’intero girone d’andata chiuso con 16 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta. Un percorso netto, straordinario ed impensabile visto che ad inizio stagione nemmeno il più ottimista dei tifosi avrebbe previsto un tale scenario di strapotere sull’intero campionato.

Archiviata la gara di ieri adesso bisogna chiudere al meglio un difficile mese di Gennaio, dal punto di vista del calendario, cercando di fare risultato nello scontro diretto con la Roma, il terzo in 25 giorni, nella gara di domenica sera al Maradona. Nel frattempo la corsa allo Scudetto continua ed il Napoli è intenzionato più che mai a spingere a non fermarsi mai più. 

Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni

Lascia un commento