Spezia-Napoli 0-3: i gemelli del gol fanno volare gli azzurri

Il Napoli batte 3-0 lo Spezia nel lunch match della 21 giornata del campionato di Serie A.

Vittoria meritata per gli azzurri che, al di là di alcune disattenzioni ad inizio partita, dominano la gara dall’inizio alla fine contro un avversario che ha cercato di limitare i danni e che fino all’1-0 di Kvaratskhelia ha praticamente giocato con 10 uomini negli ultimi 25 metri con il solo Shomurodov lasciato in attacco in balia di Kim e Rrahmani.

Ma contro questo Napoli anche la scelta di giocare una partita conservativa si rivela una scelta piuttosto coraggiosa. E’ già difficile di per sé trascorrere l’intera partita col solo scopo di non voler perdere ma farlo contro questo Napoli è praticamente un suicidio sportivo. Questo perché gli azzurri stressano gli avversari a tal punto di portarli a fare degli errori appartenenti a categorie ben più inferiori alla Serie A.

Il fallo di mano di Reca che procura il rigore dell’1-0, l’incomprensione tra Dragowski e Nikolaou e l’errore di Caldara sono i segnali di chi è arrivato al limite della resistenza mentale contro un avversario che una volta presa per mano la partita permette poche volte anche solo di superare il centrocampo.

Il resto poi lo fanno i Gemelli del Gol Kvara ed Osi che ormai hanno costruito un’intesa così incredibile e così speciale che lo stesso attaccante georgiano preferisce assistere il compagno nigeriano piuttosto che segnare la doppietta personale in occasione del 3-0 azzurro.

Come Osimhen sul 2-0 il Napoli ora vola dritto, spedito e sognante verso lo Scudetto che si avvicina sempre di più e che ora trova nella Cremonese un’altra tappa decisiva per il raggiungimento di un obiettivo che mai come quest’anno sarebbe più che meritato.

Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni

Lascia un commento