Sfuma il primo obiettivo stagionale

Il Napoli perde al Maradona ai calci di rigore contro la Cremonese e dice addio alla Coppa Italia ed al primo dei tre obiettivi stagionali.

Sconfitta che deve far riflettere ma che non getta dubbi e perplessità su quello che è stato il Napoli fino a questo momento della stagione ma che chiaramente deve bruciare perché una grande squadra deve tener vivo fin dove possibile ogni obiettivo stagionale.

In una serata negativa sotto diversi punti di vista, compresa la pessima direzione arbitrale della Ferrieri Caputi, vanno sottolineati diversi aspetti positivi. Tra questi spiccano le prestazioni di Elmas, ormai calciatore sempre più in crescita, e di Simeone che forse meriterebbe un minutaggio più ampio soprattutto nelle partite che hanno un risultato acquisito.

L’aspetto migliore però potrebbe derivare dall’eliminazione stessa dato che con la sconfitta di ieri il Napoli ora avrà un calendario più snello e senza partite che si sarebbero messe a cavallo con scontri diretti per il campionato. Ad esempio gli eventuali quarti con la Roma sarebbero arrivati proprio dopo la gara di campionato con la Roma stessa o le eventuali semifinali ci sarebbero state dopo le partite di campionato con Milan e Juventus.

Ora l’unica cosa che conta è ripartire subito e ottenere una pesante vittoria nel derby di sabato con la Salernitana per continuare più spediti che mai la marcia verso lo Scudetto.

Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni

Lascia un commento