Inter-Napoli 1-0: sconfitta meritata, la prestazione preoccupa

Il Napoli perde 1-0 a San Siro contro l’Inter in una gara valida per la 16 giornata del campionato di Serie A.

Sconfitta meritata per gli azzurri che ieri sono parsi lontani parenti della squadra che ha incantato l’Italia e l’Europa nei primi mesi di stagione. Sia chiaro la sconfitta a San Siro contro l’Inter è chiaramente messa in conto nel corso di un campionato ma a preoccupare è la prestazione del Napoli che dopo tanto tempo é sembrato essere nuovamente impaurito dall’evento.

L’atteggiamento aggressivo e la compattezza dell’Inter hanno avuto la meglio su un atteggiamento impaurito e sul possesso palla sterile degli azzurri che da primi in classifica ieri sono riusciti a tirare in porta la prima volta dopo esattamente 90 minuti. Troppo poco per quello che è il Napoli, per la qualità fin qui proposta.

Dal punto di vista tattico un campanello d’allarme arriva dalla troppa libertà lasciata agli attaccanti dell’Inter nell’attacco della profondità e ai quinti di centrocampo nerazzurri nel ricercare l’ampiezza necessaria per poter far male al Napoli. Ne è un esempio il gol di Dzeko in cui Di Marco ha tempo e spazio per poter ricevere il pallone, scendere sulla fascia e crossare in mezzo per l’attaccante bosniaco che viene colpevolmente lasciato solo da Rrahmani.

Come detto, anche se arrivata in malo modo, una sconfitta con l’Inter ci può stare ed ora quello che conta di più rialzare la testa e riprendere la lunga corsa che porta allo Scudetto da cui non ci si può più nascondere. Domenica c’è la Sampdoria che rappresenta non solo una partita da vincere obbligatoriamente ma anche l’occasione giusta per premere nuovamente il piede sull’acceleratore e ripartire più forti di prima.

Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni

Lascia un commento