Ieri sera, presso l’Ospedale Pasyllipon, grazie al contributo di Simona Campanella volontaria dell’associazione OPEN e Business development manager marketing · SSC Napoli, i bambini, del reparto di oncologia pediatrica, si sono scambiati doni con l’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti. 

Proprio così, c’è stato uno scambio di regali e, probabilmente, conoscendo la sensibilità del mister e proprio lui che ha ricevuto il più grande regalo di Natale. I bambini, nel ricevere i giocattoli dalle mani del loro Supereroe, hanno donato a Luciano, con i loro sguardi, i loro sorrisi, i loro abbracci quanto di più bello si possa desiderare.

Quante volte abbiamo sentito dire, la solidarietà non si deve ostentare …nulla di più falso e sbagliato, quando si tratta di bambini, non si ostenta mai! Anche perché, il più delle volte, anzi in tutti i casi, proprio quando si tratta di bambini i Supereroi migliorano, di gran lunga i loro super poteri, ma cosa più importante, ma questo vale per tutti, si migliora come uomini di questa terra.

Sicuro di interpretare l’animo di mister Luciano, lo scrivente, in qualità di direttore e con tutta la redazione di Mani e Vulcani magazine a ringraziare l’associazione di volontariato Open che ha regalato un sorriso a questi bambini con una bellissima sorpresa. Un’associazione, l’OPEN – Oncologia Pediatrica E Neuroblastoma nata nel 2003 per volere di genitori di bambini e adolescenti malati di cancro e di medici da anni impegnati a combattere contro queste patologie.

Cosa augurarsi per questo Natale e per i giorni che verranno? Che i bambini, soprattutto, quelli meno fortunati, possano regalare ai Supereroi, con i loro occhi sempre più amore.

Grazie Mister, Buon Natale a Lei ed a tutti i Supereroi del calcio Napoli che portano e ricevono un sorriso dai bambini.

A Simona

Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni

Di Antonello Di Martino

C'è chi mi chiama capo; c'è chi mi chiama prof, in verità io preferisco doc…ma per tutti sono Antonello, fin dai tempi dell'Università. Un mio pregio? Sono del segno dello Scorpione; un difetto? Sono del segno Scorpione. Mi occupo di Turismo e Comunicazione, in pratica la bellezza al primo posto. Ho la fortuna ed il privilegio, di avvalermi, della collaborazione di un gruppo di giovani donne, professioniste e professionali, con le quali condivido un pezzo di vita e di professione. - Direttore MANI E VULCANI magazine - CEO di NAPLES AND ITALY visite guidate ed eventi

Lascia un commento