La furia di Osimhen si abbatte anche sull’Udinese, il sogno Scudetto resta vivo

Il Napoli batte 2-1 in rimonta l’Udinese al Maradona in una gara valida per la 30 giornata del campionato di Serie A.

Decide ancora una volta Osimhen. Per la seconda volta di fila l’attaccante nigeriano regala la vittoria al Napoli con una doppietta decisiva dopo quella segnata domenica scorsa contro il Verona. La furia di Victor, probabilmente il calciatore più in forma del momento, si abbatte anche sull’Udinese e proprio come con il Verona prima un gol di testa e poi uno di destro decidono questa partita e permettono al Napoli di arrivare alla sosta attaccato al Milan capolista.

Dopo un primo tempo confusionario e con una squadra in netta sofferenza contro un Udinese che più volte è andata vicina allo 0-2, il Napoli reagisce nel secondo tempo grazie soprattutto all’ingresso di Mertens.

Il miglior marcatore della storia azzurra ci ha messo tanto del suo in questa vittoria facendo crescere le prestazioni di tutti gli attaccanti, soprattutto quella di Osimhen che avendo un appoggio alle sue spalle è riuscito a staccarsi dalla marcatura ad uomo di Pablo Mari.

Il merito della vittoria va dato anche a mister Spalletti, lucido nell’aver capito che il 4-3-3 causava più sofferenze del dovuto alla squadra e che giocare il secondo tempo con un trequartista avrebbe permesso al Napoli di avere una maggiore supremazia nel gioco sull’avversario.

Le uniche note stonate della partita sono i due gialli rimediati da Rrahamani ed Osimhen che diffidati salteranno l’importantissima partita di Bergamo con l’Atalanta, e l’infortunio di Di Lorenzo la cui gravità verrà valutata nelle prossime ore.

Con l’arrivo della sosta adesso c’è l’opportunità di ricaricare le energie fisiche e mentali e di prepararsi al rush finale della stagione con le ultime 8 giornate di campionato. Il Sogno continua.

Clicca qui per le tue visite guidate a Napoli e dintorni

Lascia un commento