Osimhen trascina il Napoli a Verona, il sogno continua


Osimhen trascina il Napoli a Verona, il sogno continua

Il Napoli vince 2-1 a Verona grazie ad una doppietta di Osimhen e continua la sua rincorsa allo Scudetto. Dopo la sconfitta e la brutta prestazione con il Milan gli azzurri vincono e convincono contro una delle squadre più ostiche del campionato.

Una vittoria meritata per il Napoli che ieri ha fatto forse quello che andava fatto una settimana prima con il Milan. Il passaggio al 4-3-3 con l’aggiunta di fisicità grazie all’inserimento di Anguissa è stato fondamentale per la gara disputata ieri dove gli azzurri non hanno mai sofferto uno degli attacchi più prolifici della Serie A. Il modulo utilizzato ieri forse potrebbe essere accantonato già sabato contro l’Udinese ma rappresenta sicuramente una valida soluzione per affrontare squadre che giocano in maniera simile al Verona come Atalanta e Torino.

Oltre all’ottima intuizione tattica di Spalletti vanno sottolineati anche il carattere e la concentrazione dei calciatori che hanno reagito dopo aver vissuto una delle settimane più difficili della stagione dopo i malumori portati dalla gara con il Milan.

Infine il ritorno della spina dorsale della squadra formata da Koulibaly, Anguissa ed Osimhen potrebbe essere il vero asso nella manica del finale di stagione del Napoli. Il trio che ha permesso il filotto di vittorie di inizio stagione potrebbe dar quel qualcosa in più in termini di fisicità ma anche in termini di qualità nello sviluppo del gioco del Napoli.

Con il pareggio tra mille polemiche dell’Inter a Torino il sogno Scudetto resta sempre vivo e potrebbe accompagnare il Napoli in uno dei finali di stagione più esaltanti degli ultimi anni. Nel frattempo il pareggio dell’Atalanta con il Genoa assicura quasi del tutto un piazzamento in Champions del Napoli che ora è lontano 12 punti dal quinto posto.

… un giorno all’improvviso FORZA NAPOLI SEMPRE

Lascia un commento