Una vittoria da squadra che sa di giocarsi lo Scudetto, il Sogno del Napoli continua

Il Napoli vince 3-1 a Bergamo in una gara valida per la 31 giornata del campionato di Serie A.

Una vittoria pesantissima di una squadra consapevole di giocarsi seriamente lo Scudetto. Il Napoli soffre ma riesce a portare a casa i tre punti grazie all’atteggiamento da grande squadra messo oggi in campo.

Al di là dell’episodio del calcio di rigore che ha cambiato letteralmente la partita dopo un inizio di partita molto difficile, va sottolineata la risposta della squadra dopo il 2-1 di De Roon.


E’ in questa situazione che va analizzata la crescita di questa squadra che probabilmente in altre occasioni sarebbe crollata. Dopo aver avuto grosse difficoltà a inizio secondo tempo dal gol atalantino il Napoli è tornato a giocare senza aver timore dell’avversario e il suo atteggiamento da grande squadra è stato premiato dal gol del definitivo 3-1 di Elmas.

Oltre all’aspetto mentale anche l’aspetto tecnico premia un Napoli che si dimostra squadra dalle mille risorse. In attacco Mertens, da grande calciatore qual è, non ha fatto sentire l’assenza di Osimhen facendo una gara di grande sacrificio mentre in difesa il giovane Zanoli forse ha dimostrato che a volte Di Lorenzo può anche prendersi attimi di riposo vista la grande personalità con la quale ha impattato su una partita complicatissima. Il rigore procurato da Mertens nasce proprio da una grande discesa dello stesso Zanoli che pesca con un filtrante l’attaccante belga.

Dopo questa vittoria che regala ormai la certezza della zona Champions, il Napoli guarda alle prossime sette finali che restano da qui alla fine del campionato pensando al proprio percorso con un occhio ai risultati delle due milanesi. Nel frattempo il Sogno continua.

Clicca qui per le tue visite guidate a Napoli e dintorni

Lascia un commento