Con il carattere il Napoli vince all’Olimpico e si prende la vetta della classifica

Il Napoli batte 2-1 la Lazio all’Olimpico e sale in vetta alla classifica del campionato. Questa volta gli azzurri non si lasciano scappare la grande occasione di riacciuffare il primo posto e approfittano dei passi falsi di Inter e Milan.

Finalmente una vittoria arrivata grazie al carattere e alla voglia di voler a tutti i costi i 3 punti. E’ per questo, ed anche per un gran secondo tempo, che il Napoli ha meritato la vittoria di ieri sera.

Il gol capolavoro di Fabian Ruiz è semplicemente la ciliegina sulla torta dei 5 minuti finali giocati dal Napoli, forse i più belli della stagione dal punto di vista dell’atteggiamento.

Dopo il gol di Pedro si è vista una squadra che ha dimostrato di non volerci stare e che si è riversata in massa nell’area di rigore della Lazio, che in casa quest’anno ha perso solo con la Juventus, creando diverse occasioni prima della rete della vittoria.

Altra nota positiva della serata è chiaramente il ritorno al gol su azione in campionato di Lorenzo Insigne che ieri è sembrato in netta crescita dopo alcune prestazioni opache.

Avrebbe segnato anche una doppietta annullata per fuorigioco dal Var che però non vede un chiaro fallo di mano di un calciatore della Lazio pochi istanti prima del gol. La sublime chiusura della sua partita è lo splendido appoggio per il sinistro di Fabian, probabilmente altri calciatori nella sua posizione avrebbero provato a calciare verso la porta.

Ed ora, dopo i festeggiamenti per la pesante vittoria ottenuta ieri sera, è arrivato il momento di guardare avanti e di pensare allo scontro diretto per lo Scudetto in casa con il Milan. Il Sogno continua.

Clicca qui per le tue visite guidate a Napoli e dintorni

Lascia un commento