la grande occasione per tornare al primo posto


Il Napoli delude e spreca la grande occasione per tornare al primo posto

Il Napoli pareggia 1-1 a Cagliari e spreca la grandissima occasione per tornare in vetta alla classifica.

Gli azzurri ottengono un pareggio quasi inasperato vista la difficoltà della partita, resa ostica da un Cagliari battagliero ma anche dai tanti problemi di formazione accusati dal Napoli.

Il gran gol del pareggio di Osimhen, che risponde all’iniziale vantaggio di Pereiro, regala al Napoli un punto che gli permette di restare in piena lotta per lo Scudetto. Questo resta forse l’unico aspetto positivo di una serata che ha visto per la prima volta in campionato un Napoli senza idee e, come dichiarato dallo stesso Spalletti, senza controllo del gioco per larghi tratti della gara.

Tra i vari aspetti negativi evidenziati dalla gara di questa sera c’è chiaramente la mancanza della mentalità giusta che serve per vincere questo tipo di partite e affrontare i momenti decisivi della stagione. La fame di vittoria anche questa sera è stata la grande assente in una squadra che troppo spesso viene meno quando c’è bisogno di fare il cosiddetto salto di qualità.

Come detto in precedenza nonostante questo mezzo passo falso gli azzurri guadagnano comunque un punto su Inter e Atalanta, attualmente quinta e rivale per un posto in Champions, e tengono invariate le distanze con le altre concorrenti Milan e Juventus.

Nel momento clou della stagione giovedì arriva il Barcellona che darà inizio ad un mini ciclo di partite di cartello composto dalle sfide di campionato con Lazio e Milan.

L’obiettivo ora è quello di recuperare le forze, e magari qualche uomo, e vincere forse la partita più importante della settimana per alimentare l’altro sogno custodito in fondo al cuore dai tifosi azzurri e continuare l’avventura europea.

… un giorno all’improvviso FORZA NAPOLI SEMPRE

Lascia un commento