Grande Napoli nonostante…


VENEZIA vs NAPOLI 0 – 2

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Mario Rui; Lobotka, Fabian; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.. ALL.: Spalletti. 

ARBITRO: Mariani di Aprilia. Guardalinee: De Meo e M. Rossi. Quarto uomo: Marini. Var: Nasca. Avar: Longo. 

PRIMO TEMPO: Difronte ad una difesa accorta come quella del Venezia i lanci per Osihmen trovano poco spazio nonostante un palo preso dall’attaccante del Napoli.

Purtroppo il numero 9 degli azzurri vuole praterie dove scorrazzare, ma questo lo si può ottenere solo quando la squadra è in vantaggio e gli avversari hanno la necessità di recuperare.

Per il resto poco convinti, pochi tiri da fuori area, sembra che invece di segnare devono depositare a mo di rugby il pallone dietro la linea.

Ma aspettiamo le mosse dello scacchista Spalletti per tirare le conclusioni.

SECONDO TEMPO: A volte le vittorie più sofferte sono quelle che danno più soddisfazione, oggi il Napoli ha fatto una giornata piena di lavoro più straordinari. Alla fine al minuto 59’ un po’ di spazio Osihmen è riuscito a trovarlo prendendo il tempo ai difensori e su assist di Politano di testa mette in rete. Venezia 0 – Napoli 1

Ma anche dopo che il Napoli è passato in vantaggio la partita non è stata affatto facile, il Venezia ha dato filo da torcere agli azzurri fino alla fine.

Infatti il Napoli raddoppia solo al 90’ + 10’ con Petagna. Venezia 0 – Napoli 2

E’ da sottolineare che gli oltre 10’ minuti di recupero sono stati dati in virtù dei tanti infortuni, ma soprattutto quello che ha visto coinvolto il direttore di gara Mariani che si è ferito ad un orecchio per lo scontro, fortuito, avuto con un calciatore del Venezia.

Grande fatica, grandi difficolta …grande vittoria

La vittoria del Napoli ed il passo falso dell’Inter con il Milan riaprono il campionato, qualcosa da recriminare ma cmq #forzanapolisempre

… un giorno all’improvviso FORZA NAPOLI SEMPRE

Di Antonello Di Martino

Sono il papà di Francesco ed il Capo, come dicono loro, di un gruppo di agguerrite giovani donne, professioniste e professionali, con le quali condivido un pezzo di vita e di professione. - Direttore Editoriale MANI E VULCANI magazine - CEO NAPLES AND ITALY visite guidate ed eventi

Lascia un commento