Castel dell’Ovo

7 maggio – 25 luglio 2021


Troisi Poeta Massimo

A quasi trent’anni dalla morte, Napoli ospita una mostra fotografica e multimediale, ricca di oggetti, immagini e filmati, dedicata a Massimo Troisi, a cura di Nevio De Pascalis e Marco Dionisi e con la supervisione di Stefano Veneruso. 

Un percorso tra fotografie private, immagini d’archivio, locandine, filmati e carteggi personali inediti che condurranno il pubblico nell’animo umano di Massimo Troisi.

Una carrellata di ricordi, che attraverso musica e immagini, mette in risalto la poetica, le tematiche, le passioni e i successi di uno dei più grandi attori, e autori, italiani.

Filo conduttore della mostra è il lato più sensibile e autoriale: Massimo Troisi è stato un poeta senza definirsi tale. Con parole, messe in scena, inquadrature, con tutto il suo immenso immaginario ha dato forma poetica ai sentimenti. 
 Modalità di partecipazione
La mostra sarà visitabile presso Castel dell’Ovo, dal 7 maggio al 25 luglio 2021
Biglietti in vendita da martedì 4 maggio 2021.
Info e biglietti online
Prenotazione obbligatoria per sabato, domenica e festivi Giorni e orari:
da lunedì a sabato 10.00 – 20.30, con ultimo ingresso ore 19.00
domenica e festivi 10.00 – 18.30, con ultimo ingresso ore 17.00 
Biglietti di ingresso: intero euro 5,00 / ridotto (over 65 e bambini fino a 12 anni) euro 3,50 / gruppi (minimo 10 pax) e scuole euro 3,00 / Combinato Mostra “Troisi poeta Massimo” + biglietto ingresso Museo Archeologico Nazionale di Napoli euro 8,00 
 Info e prenotazioni
www.coopculture.it

Antonello Di Martino

Di Antonello Di Martino

Sono il papà di Francesco ed il Capo, come dicono loro, di un gruppo di agguerrite giovani donne, professioniste e professionali, con le quali condivido un pezzo di vita e di professione. - Direttore Editoriale MANI E VULCANI magazine - CEO NAPLES AND ITALY visite guidate ed eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *