
NAPOLI 3 – ROMA 3
Sabato 24 ottobre ore 18.00 – Allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli va in scena Napoli vs Roma match valido per la 8a giornata di Serie A.
Gli azzurri dopo la sconfitta contro il Venezia hanno bisogno di ritrovare i tre punti anche per colmare un gap con l’alta classifica che sta diventando distante.
Mister Allegri manda in campo il 4-3-3 con Meret fra i pali, Badiashile e Rafa Marin centrali, Olivera e Di Lorenzo sulle fasce.
Anguissa, Mctominay e De Bruyne a centrocampo.
In attacco Politano, Lang e Rasmus Hojlund.
Inizia la sfida al Maradona.
All’8 minuto prima occasione sui piedi di Mati Soulé che però non centra lo specchio della porta.
Al 12esimo Di Lorenzo mette in mezzo per Lang che manca l’appoggio in rete da due passi.
Al 21esimo Cristante ci prova ma la palla finisce di poco fuori al lato.
Al 23esimo Malen sfiora il vantaggio ma Meret si supera con una gran parata.
Al 28esimo Zambo Anguissa con una rovesciata bellissima sblocca il punteggio del Maradona.
Napoli 1-0 Roma.
Al 37esimo Hermoso dopo uno scambio tra le linee prova la conclusione ma la palla finisce fuori.
Al 40esimo Politano crossa dal fondo, Hojlund ci prova di testa ma non inquadra la porta.
Al 43esimo grande azione del Napoli, Hojlund sprinta sulla fascia e serve Olivera che da due passi spreca una ghiotta chance.
Al 44esimo azioni da una parte e dall’altra, sugli sviluppi di un calcio d’angolo la Roma colpisce un palo.
Al 45+1esimo l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Napoli 1-0 Roma.
Primo tempo spettacolare a Fuorigrotta con due squadre che si fronteggiano alla pari in campo.
Gli azzurri nei primi minuti sprecano alcune occasioni soprattutto con Noa Lang.
I giallorossi escono poi alla ribalta e provano a fare il colpaccio ma la difesa di Allegri unita e compatta resiste agli attacchi della Roma.
All’improvviso sugli sviluppi di una palla inattiva Anguissa si inventa una rovesciata pazzesca che infiamma il Maradona portando il Napoli in vantaggio.
Il Napoli sfiora anche il raddoppio prima con Hojlund e poi con Olivera ma si salva anche su occasioni pericolose della Roma.
Finisce un gran primo tempo degli uomini di Max Allegri che escono tra gli applausi del popolo napoletano.
Si riparte.
Al 49esimo Politano mette in mezzo per Mctominay che di testa batte Gollini che prova in tutti i modi a tirare fuori il pallone dalla porta ma invece è gol, raddoppio Napoli.
Napoli 2-0 Roma.
Al 51esimo dentro Beukema e fuori Badiashile.
Al 56esimo Politano a tu per tu con Gollini sfiora il gol che avrebbe chiuso definitivamente il match.
Al 66esimo dentro Giovane fuori Politano.
Al 69esimo scambio tra Malen e Soulé, l’argentino con un gran gol accorcia le distanze.
Napoli 2-1 Roma.
Al 74esimo sugli sviluppi di una palla inattiva Balerdi rimette tutto in parità e riapre la sfida al Maradona.
Napoli 2-2 Roma.
Al 79esimo dentro Spinazzola, Lobotka e Vergara fuori Lang, De Bruyne e Di Lorenzo.
All’83esimo Mctominay da fuori area tira una sassata che si mette precisamente nell’angolino e riporta il Napoli, è una bolgia il Maradona.
Napoli 3-2 Roma.
All’89esimo Balerdi di testa pareggia ancora i conti ma sembra esserci una gomitata che però il var convalida.
Napoli 3-3 Roma.
L’arbitro diventa protagonista ed espelle anche Max Allegri che si infuria con Colombo e lascia il terreno di gioco.
Al 90+5esimo l’arbitro mette fine al match.
Napoli 3-3 Roma.
Si infiamma il secondo tempo del Maradona, il Napoli continua a giocare bene e Scott Mctominay trova la rete del raddoppio.
60 minuti di altissimo livello per gli azzurri che schiacciano la Roma e si divorano anche alcune occasioni pericolose.
All’improvviso si accendono gli ospiti con una bella rete di Mati Soule che accorcia il tabellino poi Balerdi trova anche il pareggio.
Il Napoli cala di intensità ma ancora Scott riprende il match prima del successivo pareggio di Balerdi su un’azione molto discussa per un fallo proprio del centrale su Beukema.
Finisce 3-3 il big match dell’ottava giornata di campionato, Roma e Napoli si dividono un punto che vabene più alla Roma che al Napoli.
Il Napoli spreca e butta via una partita che avrebbe meritato di portare a casa, di questo pareggio ci restano buoni 60 minuti da cui ripartire.
