Napoli 2 – Torino 0

27 aprile 2025 ore 20.45 – Stadio Maradona Napoli


27 aprile ore 20.45 – Allo stadio Diego Armando Maradona va in scena Napoli vs Torino match valido per la 34esima giornata di Serie A.
Gli azzurri dopo la sconfitta casalinga dell’Inter contro la Roma hanno la grande opportunità di portarsi in tesa a +3 punti.
Il Torino ormai cerro della salvezza naviga nella terra di mezzo e cerca di chiudere la stagione al meglio possibile.
Inizia la partita e i padroni casa picchiano subito forte l’area granata.
Al 7 minuto Di Lorenzo mette in mezzo per Anguissa, il camerunense serve Mctominay che butta la palla in rete.
Napoli 1-0 Torino.
Napoli che in pieno controllo di gioco, non concede nulla ai granata e si mette in gestione del match.
Al 41esimo Politano sull’esterno mette dentro e trova ancora lui, Scott Mctominay che batte per la seconda volta Milinkovic Savic.
Napoli 2-0 Torino.
Al 45+1esimo l’arbitro manda tutti negli spogliatoi, dominio e controllo degli azzurri.
Napoli 2-0 Torino.
Ottimo primo tempo del Napoli che parte e forte e trova subito la rete del vantaggio ancora con un super Scott Mctominay.
La squadra di Conte si mette in gestione del match, controlla e fa scorrere la palla e contiene i pochi sprazzi del Torino.
Nel finale di primo tempo Mctominay mette di nuovo la palla in rete e blinda il risultato in cassaforte.
Bene in difesa con Buongiorno fra i migliori, bene a centrocampo con la super performance di Mctominay e bene anche in attacco con Lukaku a disposizione della squadra.
Riparte il match con il Napoli in vantaggio.
Al 58esimo primo cambio nel Napoli, scelta forzata con Anguissa che va k.o., da monitorare le sue condizioni, al suo posto dentro Billing.
Al 62esimo grande occasione per il Napoli, Billing centra la traversa con un colpo di testa.
Al 64esimo altro cambio forzato nel Napoli, problema all’aduttore per Buongiorno, al suo posto Rafa Marin.
Azzurri in totale gestione della partita.
Nel finale dentro Simeone, Raspadori e Gilmour per Lukaku, Olivera e Lobotka.
Al 90+5esimo l’arbitro manda tutti negli spogliatoi, finisce al Maradona, Il Napoli è al primo posto.
Buon secondo tempo del Napoli che controlla il gioco, prova a fare anche il terzo gol e porta a casa il risultato in completa scioltezza.
Peccato per gli infortuni di Anguissa e Buongiorno, da valutare le loro condizioni per i prossimi impegni fondamentali per il finale di campionato.
Un secondo tempo solido e roccioso dove il Napoli da grande squadra gestisce il risultato.
Il Napoli batte il Torino 2-0 abbastanza facilmente con la squadra granata che non ha arrecato nessun pericolo alla difesa azzurra.
Il Napoli si riporta al primo posto, in testa alla classifica e a +3 sui nerazzurri di Inzaghi.
Una vittoria importante e fondamentale che lancia Conte e i suoi uomini come padroni del proprio destino in queste ultime quattro partite.
Adesso testa alla trasferta di Lecce, partita mai facile e scontata ma il Napoli c’é, fa la voce grossa e crede nel sogno finale.

Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e POMPEII

Di Francesco Di Martino

Sono intraprendente con grandi passioni nel cuore. Il giornalismo è una di queste, dove mi interesso, in particolare di calcio, musica e cinema. Un pregio? la determinazione mentre un difetto ...che scelgano gli altri. Per tutti sono Francesco di Choose Naples @francesco_choose_naples

Lascia un commento