Chiudiamo la settimana dedicata al Made in Italy, ricca di eventi istituzionali e di settore, con il primo del webinar di Made in Italy School, il format di orientamento per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, ideato da Serena Altieri giornalista esperta di informazioni turistiche e Antonio Di Martino direttore di Mani e Vulcani Magazine e, dedicato alla conoscenza del mercato professionale legato al sistema del Made in Italy.


Tante le scuole e gli studenti coinvolti questa mattina in un primo giro dedicato alle eccellenze enogastronomiche del nostro Paese e all’enoturismo, asset strategico e trainante dell’intero comparto.
Quali sono le carriere, quali le competenze richieste dal mercato, quali i percorsi formativi consigliati?
E ancora, cosa può dirsi realmente Made in Italy e quali sono le azioni volte a tutelare i marchi che rappresentano nel mondo i prodotti e i piatti di eccellenza conosciuti e apprezzati in tutto il mondo?
Sono questi i punti che hanno stimolato momenti di confronto con gli studenti, attenti e incuriositi dalle potenzialità di un mercato ancora da scoprire in pieno.

Enogastronomie e filiere italiane
Grazie per il tempo dedicato e per la sua preziosa testimonianza umana e professionale a Renato Rocco, direttore de La Buona Tavola Magazine, in collegamento da San Paolo (Brasile) dove si trova per seguire un evento internazionale dedicato alla pizza.

Spazio ai futuri ambassador del made in Italy😉
Il progetto Made in Italy School, si avvale e della collaborazione di esperti della promozione e valorizzazione del patrimonio storico artistico e delle eccellenze produttive del territorio: Antonio Di Martino, ceo di Choose Naples nuovissimo brand dedicato alla valorizzazione del territorio e delle eccellenze ad esse collegate; e Luca Coppola, Presidente del Consorzio Costa del Vesuvio, e tanti altri…

Prossimo appuntamento il 24 aprile per parlare di moda e artigianato.

Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e POMPEII

Di Antonello Di Martino

C'è chi mi chiama capo; c'è chi mi chiama prof, in verità io preferisco doc…ma per tutti sono Antonello, fin dai tempi dell'Università. Un mio pregio? Sono del segno dello Scorpione; un difetto? Sono del segno Scorpione. Mi occupo di Turismo e Comunicazione, in pratica la bellezza al primo posto. Ho la fortuna ed il privilegio, di avvalermi, della collaborazione di un gruppo di giovani donne, professioniste e professionali, con le quali condivido un pezzo di vita e di professione. - Direttore MANI E VULCANI magazine - CEO di NAPLES AND ITALY visite guidate ed eventi

Lascia un commento