03 marzo 2024 ore 20.45 – Allo stadio Diego Armando Maradona va in scena Napoli vs Juventus match valido per la 27esima giornata di Serie A.
Si parte subito forti con azioni da una parte e dall’altra e al decimo minuto prima vera occasione con Chiesa che scippa palla ad Olivera, serve in mezzo ma Vlahovic di testa si divora il vantaggio.
Dominio azzurro nei primi 20 minuti con i Bianconeri rintanati dietro a trincea.
Al 24esimo dopo vari minuti di pressing, ecco la prima occasione del Napoli con Di Lorenzo che, in aerea di rigore, manda alto il pallone.
Continua, il momento propositivo dei Partenopei con Politano che con una punizione manda chiari segnali a Szczesny.
Mezz’ora solo azzurra ma la Juventus ritorna in partita, prima con Iling Junior che manda alto e poi con il tocco sotto di Vlahovic che però va a sbattere sul palo.
Al 38esimo, Alex Sandro salva sulla linea dopo che Olivera con un colpo di testa stava mandando la palla in rete.
Al 42esimo, cross di Giovanni Di Lorenzo, Bremer prova a spazzare ma Kvaratskhelia al volo batte Szczesny sul primo palo.
Napoli – Juventus 1 – 0
La squadra di Max Allegri reagisce subito e Dusan Vlahovic, alla terza occasione, si divora il pareggio a tu per tu con Meret.
Al 46esimo minuto l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Napoli – Juventus 1 – 0
Buona, la prima frazione degli azzurri che vanno a riposo in vantaggio ma soprattutto vanno a riposo con delle ritrovate certezze.
Riparte il secondo tempo, e la Juve probabilmente subito ad accorciare le distanze con Cambiaso, ma l’esterno spara alto.
Il Napoli è in partita e come nel primo tempo domina il match con una Juventus sempre accorta.
Al 65esimo entrano Raspadori, Zielinski e Ostigard.
Gli azzurri cercano di raddoppiare ma i Bianconeri si difendono bene e giocano di contropiede.
All’81esimo alla prima occasione della Juve nel secondo tempo, Chiesa avanza sulla fascia incrocia e mette la palla nell’angolino.
Napoli – Juventus 1 – 1
Grande Beffa per il Napoli che però non molla e prova a riportare la partita in una condizione migliore.
Al 85esimo, l’arbitro è chiamato al Var e concede rigore agli azzurri per fallo su Osihmen, dal dischetto il nigeriano sbaglia ma sulla ribattuta Raspadori mette in rete.
Napoli – Juventus 2 – 1
Nei minuti di recupero, il Napoli si difende con le unghie e con i denti e si riesce a salvare anche su una conclusione di Rugani a porta spalancata.
Al 95esimo, minuto l’arbitro manda tutti negli spogliatoi, al Maradona vince la squadra di Calzona.
Napoli – Juventus 2 – 1
Una prova di Squadra, con la S maiuscola, il Napoli vince ma soprattutto convince, Kvaratskhelia prende per mano gli azzurri e li porta in paradiso.
Si inizia a vedere la mano di Calzona, ma ancor di più si nota la mano di Sinatti, perché questa squadra oltre che mentalmente sta tornando anche fisicamente.
Tre punti fondamentali, il Napoli non si aggancia ancora al treno Champions ma, manda dei segnali importanti alle avversarie.
I Partenopei ci sono, la strada è lunga anzi lunghissima ma la cura Calzona può solo migliorare.
Forza Napoli Sempre
Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni