Napoli 20 settembre 2023 – la partita…
All’Estadio Municipal de Braga va in scena Braga vs Napoli gara valida per la prima giornata di Uefa Champions league.
I portoghesi partono subito forte con Horta che sfiora il vantaggio, la prima occasione del Napoli si manifesta al 9 minuto quando Osihmen a tu per tu con il portiere non riesce a concludere in rete.
Pochi minuti più tardi gli azzurri sono costretti al cambio, risentimento fisico per Rrhamani che chiede il cambio, al suo posto entra Leo Ostigard.
Match molto combattuto con tanti errori da una parte e dall’altra.
Il Braga ci riprova al 20esimo con Djalo che sfiora il vantaggio su punizione, il Napoli risponde con la traversa di Osihmen.
Prestazione molto discutibile quella offerta dai ragazzi di Garcia che rischiano anche in difesa dove Ostigard deve metterci una pezza al 31esimo.
Il primo momento chiave della partita avviene tre minuti più tardi quando viene assegnato un calcio di rigore al Napoli revocato dalla revisione al Var da parte dell’arbitro.
Nel finale della prima frazione vengono concessi 4 minuti di recupero e proprio nel recupero i Partenopei trovano il vantaggio con Di Lorenzo che sfrutta un’azione rocambolesca e conclude all’incrocio dei pali.
Braga 0-1 Napoli.
Al 45+5 finisce il primo tempo, squadra negli spogliatoi.
Braga 0-1 Napoli.
Gli azzurri ripartono il secondo tempo sulla stessa falsa riga del primo con disattenzione in difesa, disorganizzazione a centrocampo e imprecisione in attacco.
I portoghesi sfiorano il pari ben due volte con Horta mentre gli azzurri provano a raddoppiare prima con Osihmen e poi con Zielinski ottenendo scarsi risultati.
Mister Garcia al 67esimo lancia nella mischia Raspadori ed Elmas che fanno spazio a Politano e Kvaratskhelia.
Al 84esimo il Braga trova il pareggio con Bruma che con un colpo di testa spiazza Meret e riporta in parità il match.
Braga 1-1 Napoli.
Parità che per una questione di fortuna dura soltanto 4 minuti, gli azzurri grazie ad un autogol di Niakaté si riportano in vantaggio.
Braga 1-2 Napoli.
Al 90esimo minuto ecco che fa il suo esordio Natan al posto di Zielinski cambio che lascia stupore dal punto di vista tattico.
Di nuovo Riccardo Horta e poi Pizzi fanno tremare il Napoli nei 5 minuti di recupero, ma la partita finisce qui.
Braga 1-2 Napoli.
Il Napoli gioca male ma riesce a portare a casa tre punti fondamentali che però non cancellano una prestazione molto preoccupante in vista di Bologna.
Forza Napoli Sempre
Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni