SIAMO ANDATI PER VOI…

Il 23 Agosto in tutte le sale cinematografiche è uscito Oppenheimer, il film che racconta tutta la vita del fisico Robert J. Oppenheimer, il padre della bomba atomica.

Cast d’eccellenza per la realizzazione di questa pellicola con Cilian Murphy nel ruolo principale, Florence Pugh in Jean Tatlock, Robert Downey J. In Lewis Struss e Matt Demon nel ruolo del generale Groves senza dimenticare Christopher Nolan alla regia.

Il film già dai primi minuti fa capire la complessità e la psicologia del personaggio principale che, con l’interpretazione di Cilian Murphy, creano un binomio perfetto.

La mano di Nolan, come in tutti i suoi progetti, si vede eccome. Infatti, la grafica è perfetta e, se consideriamo che è stata realizzata senza CGI, rende il tutto strabiliante.

Il Film, anche se lungo (180 minuti) scorre abbastanza veloce, mentre il linguaggio tecnico, in alcuni punti, rende un po’ difficile la comprensione.

Oppenheimer resta super consigliato per chi si vuole cimentare in un film diverso da quelli che Nolan ci ha abituato, ma allo stesso tempo con una narrazione della vita del fisico e del progetto manhattan che risulta molto soddisfacente.

Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni

Di Francesco Di Martino

Sono intraprendente con grandi passioni nel cuore. Il giornalismo è una di queste, dove mi interesso, in particolare di calcio, musica e cinema. Un pregio? la determinazione mentre un difetto ...che scelgano gli altri. Per tutti sono Francesco di Choose Naples @francesco_choose_naples

Lascia un commento