Il Napoli non si ferma più, con il Sassuolo arriva la dodicesima vittoria consecutiva

Il Napoli batte 4-0 il Sassuolo in una gara valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A.

Gli azzurri vincono meritatamente dominando la gara soprattutto nel primo tempo dove non a caso vengono segnati i 3 gol che dopo 45 minuti hanno praticamente già messo il punto sul match del Maradona. Nella seconda frazione di gioco il Napoli ha preferito gestire gara e risultato e nonostante questo trova anche il gol del definitivo 4-0 con Osimhen che segna la sua prima tripletta in maglia azzurra e che diventa anche il primo nigeriano a segnare 3 gol in una partita in Serie A.

Tra le tante note positive della gara di ieri c’è sicuramente da evidenziare le prestazioni di coloro che compongono la fascia sinistra del Napoli: Mario Rui e Kvaratskhelia. Il primo, in crescita dallo scorso anno, sembra aver raggiunto il pieno stato di maturazione diventando, come dice lo stesso Spalletti, un vero e proprio professore del suo ruolo. Per quanto riguarda il georgiano, invece, bisogna semplicemente fermarsi e godersi l’impatto che ha nelle partite; con il gol e i due assit di ieri diventa il secondo calciatore a partecipare a più reti per la propria squadra nei top campionati europei alle spalle di Erling Haaland.

Se bisogna trovare una nota negativa sulla gara si può senza dubbio parlare delle troppe occasioni limpide concesse agli avversari ma che nell’economia di un campionato e soprattutto di una squadra che gioca ogni 3 giorni resta un elemento facente parte della normalità delle cose.

Archiviata la pratica Sassuolo, ora non resta chiudere al meglio il girone di Champions cercando di fare risultato a Liverpool o quanto meno di non perdere con più di 3 gol di scarto per guadagnarsi un più che meritato primo posto in un gruppo che ad Agosto agli occhi di molti sembrava quasi proibitivo.

Clicca qui per le tue visite guidate a Napoli e dintorni

Lascia un commento