Napoli-Monza 4-0: buona anche la seconda, nasce la stella Kvaratskhelia

Il Napoli batte il Monza 4-0 in una gara valida per la seconda giornata del campionato di Serie A.

Vittoria meritata degli azzurri che ieri come a Verona ha dominato la gara dal primo all’ultimo minuto, questa volta anche senza mettere mai in discussione il risultato.

E’ stata chiaramente la partita in cui è nata la stella Kvartskhelia che decide la partita con una doppietta strepitosa. Il primo gol, neanche a farlo apposta, ricorda la giocata principale del calciatore che Kvicha è andato a sostituire e che per anni ha fatto innamorare i tifosi con quello che è poi diventato il fenomeno italiano del ‘tiraggiro’. La seconda rete, invece, è un marchio di fabbrica del calciatore georgiano che con una finta ubriacante manda al tappeto il difensore e poi batte Di Gregorio con un diagonale di sinistro.

E’ anche la sera di Osimhen e Kim. Il nigeriano ha trovato il secondo gol consecutivo in campionato dopo una splendida azione corale degli azzurri mentre il difensore coreano trova la sua prima gioia in azzurro che fa da ciliegina sulla torta di un’ottima prestazione.

Infine bisogna dare merito all’ambiente che sembra aver ritrovato quell’entusiasmo smarrito rispondendo presente alla prima in casa di un Napoli del tutto nuovo, privo dei suoi vecchi campioni ma pieno di nuovi calciatori ricchi di entusiasmo e voglia di vincere.

Se però prima del campionato si predicava la calma in attesa delle mosse della società sul mercato, adesso va fatta la stessa cosa. Non solo perché i test con Verona e Monza potrebbero essere meno probanti di quello che ci sarà domenica a Firenze, ma anche perché sono passate appena due giornate dall’inizio della stagione più atipica della storia del calcio.

Clicca qui per le tue visite guidate a Napoli e dintorni

Lascia un commento