Napoli PizzaVillage … già da record al giro di boa


Napoli 21 giugno 2022: Dopo due anni di stop da venerdì 17 giugno è ripartito il Napoli Pizza Village la grande festa della pizza sul Lungomare di Napoli, che si concluderà domenica 26 giugno.

Una delle cornici più belle al mondo, il lungomare Caracciolo, finalmente rivede dal vivo questo grande evento, in un villaggio straordinario di 30.000 mq che con le pizzerie più famose del mondo con i loro 40 veri forni per pizza hanno già reso questi primi cinque giorni, numeri da record.

Rinnovata, come gli altri anni, la formula dei dieci giorni della kermesse, questa grande festa già vede da cinque giorni pizzaioli provenienti da tutto il mondo, la grande musica, competizioni, Pizza Class amatoriali e professionali, animazione e laboratori ludico didattici, ed ancora workshop, conferenze, seminari, in pratica tutto gira intorno a lei, sua maestà la Pizza.


Ancora una volta gli spazi stanno ospitando aree tematiche Pizza Classe, la scuola di pizza realizzata in collaborazione con Casa Rossopomodoro e Mulino Caputo, dove gli appassionati possono imparare come realizzare la pizza napoletana nei forni domestici e Pizza Kids, un vero e proprio laboratorio per bambini che possono imparare in modo divertente e leggero a fare la pizza ed a conoscerne la sua storia.

Lunedì 20 e martedì 21 giugno si è svolta la XIX edizione del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo, mentre l’area “Terrazza Pizza Tales”, riservata agli incontri tematici di enogastronomia, ospita la stampa specializzata, influencer, food blogger e vip, sperimentano e discutono sulle future evoluzioni del settore.


Il grande spettacolo del palco del Caputo Pizza Village è e sarà sempre più la “piazza d’incontro” del villaggio, con la programmazione musicale e gli ospiti della radio RTL 102,5 condotto con maestria da Angelo Baiguini di RTL 102.5, avvalendosi dell’esperienza e della grande conoscenza della città del noto conduttore e mattatore Gianni Simioli.

La prima radio d’Italiana trasmette e trasmetterà dagli spazi dell’evento in diretta radio televisiva per circa 14 ore al giorno, seguendo minuto dopo minuto il Caputo Pizza Village, cogliendone le sue molteplici sfumature, ma anche passando attraverso il racconto della città e delle sue magnificenze.


Nelle prime cinque serate abbiamo seguito per voi nel backstage del più ambito e sempre più prestigioso il palco di Napoli, i tanti artisti che si sono esibiti, tra cui citiamo, solo per fare qualche nome: Gaia – Peppe Socks – i Desideri – Milena Setola – Valerio Iovine – Noemi – Vincenzo De Lucia – Samurai Jay – Livio Cori – Lazza Fred de Palma – Geolier – Mecna – Coco – Marika Cecere – Franco 126 – Lele Blade – Rico Femiano – Mv Killa – Federico Di Napoli – Rosario Miraggio – Psicologi – Ariete.

Un particolare ringraziamento agli uffici stampa Kuhne & Partner nelle persone di Fabrizio Kuhne e Brunella Bianchi e Malvarosa Agency nella persona di Rossella Guarracino

Ma siamo solo a metà del percorso…

Seguici su @ManieVulcani_magazine e @Choose.Naples su INSTAGRAM

Clicca qui per le tue visite guidate a Napoli e dintorni

Lascia un commento