Il Napoli batte il Genoa e consolida il terzo posto in classifica

Nel giorno dell’ultima partita al Maradona di Insigne il Napoli batte 3-0 il Genoa in una gara valida per la 37 giornata del campionato di Serie A.

Vittoria meritata per gli azzurri che ripetono le ottime prestazioni fatte nelle due giornate precedenti con Sassuolo e Torino.

Prima il gran gol da attaccante vero di Osimhen, poi il rigore dal sapore più speciale di tutti di Insigne ed infine il super gol in progressione di Lobotka, che mette la ciliegina sulla torta sulla sua ottima stagione, condannano un Genoa battagliero alla Serie B.

Tra le tante note positive della giornata di ieri c’è sicuramente la spettacolare cornice di pubblico che ha lasciato a casa la polemiche degli ultimi giorni per poter salutare degnamente il suo capitano in una cerimonia d’addio ricca di emozioni e lacrime.

E’ stata l’occasione per poter dare un ultimo saluto anche a Faouzi Ghoulam che nonostante le numerose vincende sfortunate degli ultimi anni ha sempre dato tutto per il Napoli sia dentro che fuori dal campo dimostrando le sue grandi qualità sia dal punto di vista professionale che umano.

Per quanto riguarda i verdetti del campionato, il Napoli ha conquistato aritmeticamente il terzo posto che vale 4 milioni in più rispetto a quelli che si sarebbero guadagnati classificandosi in quarta posizione.

Con il Genoa retrocede anche il Venezia mentre Salernitana e Cagliari si giocheranno tutto l’ultima giornata. Restano aperte anche la lotta Scudetto tra Milan, a cui serve 1 punto per essere campione, e Inter e la lotta per i posti in Europa League e Conference League tra Lazio, Fiorentina, Roma e Atalanta.

Clicca qui per le tue visite guidate a Napoli e dintorni

Lascia un commento