JUVE, NAPOLI & COVID19


JUVENTUS 3 – NAPOLI 0 ????
Finita la partita JUVE vs NAPOLI, vittoria schiacciante della Juve per 3 a 0. Juve 100% di possesso palla, Napoli nessun tiro in porta …da Torino e tutto ci vediamo al San Paolo.

La non partita – Nel 2020 al tempo del COVID 19 tutto può accadere, anche che le decisioni le prandano le ASL. Questo è quanto è accaduto alla squadra del Napoli che proprio all’imminente partenza per Torino, si è vista bloccare dalla Regione Campania e dall’ASL Napoli 1. Juve – Napoli non si gioca e probabilmente la squadra sarà messa in quarantena.

L’anima juventina di Torino è l’acerrima rivale del Napoli, forse, l’unica squadra in Italia che combatte fino allo spasimo lo strapotere bianconero.

…è cominciata la scalata al primo scudetto di Pirlo

La Lega di serie A però non rinvierà la gara. Sarà il giudice sportivo e quindi la Figc a decidere se penalizzare il Napoli con il 3-0 a tavolino. Secondo l’interpretazione della Lega, la Asl napoletana non avrebbe espressamente vietato il viaggio alla squadra. L’autorità sanitaria locale avrebbe semplicemente confinato in quarantena calciatori e staff, facendo valere la norma generale e non le regole applicate agli sportivi. In questo caso il rischio del 3-0 a tavolino ci sarebbe.

LA MOLE PUO’ ATTENDERE

TORINO – Simbolo architettonico della città di Torino, la Mole Antonelliana fu inizialmente concepita come Sinagoga, prima di essere acquistata dal Comune per farne un monumento all’unità nazionale. Progettata e iniziata dall’architetto Alessandro Antonelli nel 1863, venne conclusa solo nel 1889. Era, all’epoca, con i suoi 167 metri e mezzo d’altezza, l’edificio in muratura più alto d’Europa. Nel 1961, in occasione delle celebrazioni per il Centenario dell’Unità d’Italia, venne inaugurato l’Ascensore panoramico che, rinnovato nel 1999, ancora oggi permette di salire fino al tempietto, a 85 metri d’altezza e ammirare la straordinaria vista sulla città e sull’arco alpino che la circonda. E’ possibile la salita a piedi lungo le scale dell’intercapedine della cupola fino alla Terrazza panoramica. Tra i più importanti al mondo per la ricchezza del patrimonio e la molteplicità delle sue attività scientifiche e divulgative, il Museo Nazionale del Cinema deve la sua unicità alla peculiarità dell’allestimento espositivo. Ospitato alla Mole Antonelliana, il Museo si sviluppa a spirale verso l’alto, su più livelli espositivi, dando vita a una presentazione spettacolare delle sue straordinarie collezioni e ripercorrendo la storia del cinema dalle origini ai giorni nostri, in un suggestivo itinerario interattivo. Il Museo, da sempre attento alle esigenze delle differenti tipologie di pubblico, adotta provvedimenti atti a facilitare la partecipazione di tutti i visitatori e consentire loro di muoversi e fruire il Museo con facilità.

… il Napoli resta a Napoli, JUVENTUS – NAPOLI …da giocare in altra data!

GBLOT

Di Antonello Di Martino

C'è chi mi chiama capo; c'è chi mi chiama prof, in verità io preferisco doc…ma per tutti sono Antonello, fin dai tempi dell'Università. Un mio pregio? Sono del segno dello Scorpione; un difetto? Sono del segno Scorpione. Mi occupo di Turismo e Comunicazione, in pratica la bellezza al primo posto. Ho la fortuna ed il privilegio, di avvalermi, della collaborazione di un gruppo di giovani donne, professioniste e professionali, con le quali condivido un pezzo di vita e di professione. - Direttore MANI E VULCANI magazine - CEO di NAPLES AND ITALY visite guidate ed eventi

Lascia un commento