NAPOLI 6 – GENOA 0


Finita la tempesta, complice anche il manto erboso del San Paolo, forse il migliore in serie A, la prima al San Paolo può cominciare. Il modulo è quello con Osihmen unica punta. (4-2-3-1)

Dopo i primi 10 minuti un taglio di Mertens per Lozano ed il Napoli passa in vantaggio con un azione di Sarriana memoria. Napoli 1 – Genoa 0

Il Napoli comincia a governare il gioco, ma al 17′ un azione del Genoa porta Lerager ad un rigore in movimento e sbaglia. un minuto dopo è Lozano a mancare il raddoppio con un tiro ad incrociare.

Al 20′ da segnalare un problema per Insigne, flessore della gamba sinistra che lo costringe ad uscire dal campo al suo posto Elmas, con Gattuso costretto in corso d’opera ad un cambio di modulo (4-4-2).

Con l’uscita di Insigne il Napoli arretra il baricentro ed il Genoa si affaccia nella meta campo del Napoli e la partita scivola verso il finale di primo tempo senza colpo ferire.

ll secondo tempo si apre con la sostituzione di Manolas con Maksimovic, 26 secondi ed il Napoli raddoppia con Zielinski su tacco di Osihmen. Napoli 2 – Geona 0

Il Napoli apre il secondo tempo osando di più anche grazie al doppio vantaggio e si riversa stabilmente nella metà campa del Genoa, da segnalare le occasioni di Lozano e Elmas di testa, ecco il primi 10′ minuti del secondo tempo.

Prevedibile da quello che si stava vedendo in campo la rete di Mertens al 56′ del secondo tempo. Napoli 3 – Genoa 0

Al 65′ sull’ennesimo errore del Genoa e Lozano ne approfitta e segna la sua prima doppietta a Napoli. Napoli 4 – Genoa 0. Al 66′ escono Lozano e Mertens per Lobotka e Politano. Al 67′ c’è gloria anche per Elmas che segna il quinto gol per il Napoli. Napoli 5 – Genoa 0. Il Genoa oramai fermo prende il sesto gol da Politano appena entrato. Napoli 6 – Genoa 0. Entra Ghoulam al posto di Zielinsk mentre ci avviamo verso la conclusione.

La partita oramai non ha più nulla da dire se non vedere i nervi un pò scoperti con due liti 3 ammoniti: Destro, Masiello e Osihmen per il Napoli. Dopo gli accenni di liti sedate dall’arbitro, il fischio mette fine alle ostilità

…da Napoli è tutto, il Napoli inizia anche al San Paolo con una meritatissima vittoria. NAPOLI 6 – GENOA 0

GBLOT

Di Antonello Di Martino

C'è chi mi chiama capo; c'è chi mi chiama prof, in verità io preferisco doc…ma per tutti sono Antonello, fin dai tempi dell'Università. Un mio pregio? Sono del segno dello Scorpione; un difetto? Sono del segno Scorpione. Mi occupo di Turismo e Comunicazione, in pratica la bellezza al primo posto. Ho la fortuna ed il privilegio, di avvalermi, della collaborazione di un gruppo di giovani donne, professioniste e professionali, con le quali condivido un pezzo di vita e di professione. - Direttore MANI E VULCANI magazine - CEO di NAPLES AND ITALY visite guidate ed eventi

Lascia un commento