…Onore al Napoli, fino alla fine!

28 gennaio 2026 ore 21.00 – Stadio Diego Armando Maradona


28 gennaio 2026 ore 21.00 – Stadio Diego Armando Maradona va in scena Napoli vs Chelsea match valido per la 8a giornata di CHAMPIONS LEAGUE 

Gli azzurri sono chiamati ad un vero e proprio dentro o fuori, la sfida con i londinesi decide il cammino dei partenopei che devono centrare l’obiettivo qualificazione ai playoff.
Mister Conte manda in campo il 3-4-3 con Meret fra i pali, Juan Jesus, Buongiorno e Di Lorenzo centrali difensivi, Spinazzola e Olivera sulla fasce, Lobotka e Mctominay a centrocampo.
In attacco Elmas, Vergara e Rasmus Hojlund.
Inizia al Maradona.
Al 17esimo calcio di rigore per il Chelsea, Juan Jesus commette fallo di mano.
Al 18esimo Enzo Fernandez dal dischetto batte Meret e mette nell’angolino.
Napoli 0 – Chelsea 1
Al 27esimo Pedro Neto salta Olivera e prova ad andare in porta ma si divora l’occasione del raddoppio.
Al 33esimo Olivera serve Vergara che salta Fofana e appoggia in rete alle spalle di Sanchez.
Napoli 1 – Chelsea 1
Al 43esimo Elmas serve sulla fascia Olivera, cross in mezzo per Hojlund che con una gran girata mette in rete e fa impazzire il Maradona.
Napoli 2 – Chelsea 1
Super primo tempo del Napoli al Maradona, dominio totale degli azzurri che nonostante il contraccolpo iniziale dovuto al calcio di rigore causato da Juan Jesus non si sgretolano ma anzi compatti e uniti riescono a completare una straordinaria rimonta nei primi 45 minuti.
Un Napoli grintoso, con la cazzimma e con il cuore di una squadra che non vuole mollare e vuole dimostrare la propria forza e le proprie capacità anche nelle difficoltà.
Ottima prestazione di un Antonio Vergara che si carica sulle spalle il peso di una città e mette in parità una partita molto complicata e ancora tutta da decidere.
Consapevolezza è la parola che descrive al meglio un grande primo tempo che regala finalmente spettacolo al pubblico del Maradona.
Si riparte.
Al 61esimo Palmer serve Joao Pedro che con una gran giocata si smarca e calcia in porta battendo Meret.
Napoli 2 – Chelsea 2
Al 67esimo dentro Gutierrez fuori Juan Jesus.
All’82esimo dentro Lukaku e Beukea fuori Elmas e Spinazzola.
All’83esimo Palmer manda in porta Joao Pedro che a difesa spaccata riesce ad arrivare in porta e metterla nell’angolino.
Napoli 2 – Chelsea 3
Al 90+4esimo occasione incredibile per il Napoli, Di Lorenzo serve Lukaku che calcia a botta sicura, Sanchez para il tiro del belga.
Al 90+5esimo l’arbitro mette fine al match.
Napoli 2 – Chelsea 3
Secondo tempo in piena emergenza per il Napoli che si deve attaccare alle forze dei suoi titolari visti i pochi cambi possibili dalla panchina, gli azzurri nonostante un buon momento positivo subiscono la rete del pari a causa di un gran gol di Joao Pedro.
Gli uomini di Conte senza forze e senza energia non sono in grado di mantenere il ritmo partita e nel finale senza riuscir ad attaccare l’area del Chelsea subiscono anche la terza rete che segna un risultato abbastanza ingiusto per l’andamento del match.
Il Napoli perde 2-3 con il Chelsea al Maradona pur giocando una signora partita e regalando al Maradona una serata che merita al 90esimo minuto gli applausi per una squadra che esce a testa altissima.
Il percorso del Napoli in questa edizione è stato disastroso e si nota dal fatto che su 24 punti il Napoli ne fa solo 8 e conclude 30esimo in classifica ma l’ultima gara ha dimostrato un gruppo che nei mille problemi mette il cuore e ci crede.
I partenopei sono eliminati dalla league phase di Champions League e ora devono impegnare tutte le proprie forze per il rush finale di campionato a caccia dell’Inter a +9.

Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e POMPEII

Di Francesco Di Martino

Sono intraprendente con grandi passioni nel cuore. Il giornalismo è una di queste, dove mi interesso, in particolare di calcio, musica e cinema. Un pregio? la determinazione mentre un difetto ...che scelgano gli altri. Per tutti sono Francesco di Choose Naples @francesco_choose_naples