supercoppa italiana semifinale

18 dicembre 2025 ore 20.00 -All’Al-Awaal Park di Riyadh


18 dicembre 2025 ore 20.00 All’Al-Awaal Park di Riyadh va in scena Napoli vs Milan match valido per la semifinale della supercoppa italiana.
Reduci da due sconfitte gli azzurri sono in cerca di riscatto e cercano la terza vittoria del trofeo.
Mister Conte manda in campo il 3-4-3 con Vanja tra I pali, difesa con Juan Jesus, Rrhamani e Di Lorenzo, a centrocampo Politano, Lobotka, Mctominay e Spinazzola in attacco Elmas, Neres e Hojlund.
Inizia la semifinale.
Al 5 minuto la rovesciata di Pavlovic trova Loftus Cheeck che da due passi trova un super Milinkovic Savic che respinge.
Al 16esimo Saelemakers non trova il giusto impatto con il pallone e manda alto, il belga si divora il gol del vantaggio.
Al 22esimo Elmas vicino al gol ma la palla finisce di poco fuori.
Al 35esimo doppia occasione per il Milan prima Rabiot non riesce a trovare la porta e poi Nkunku lanciato da Pulisic in contropiede spreca un’altra grande occasione.
Al 39esimo Hojlund con una gran giocata mette in mezzo, pasticcio di Maignan, il francese favorisce David Neres che appoggia in rete.
Napoli 1 – Milan 0
Al 45+1esimo Elmas per Hojlund, il danese ancora pericoloso ma stavolta una super parata di Maignan evita il tracollo.
Al 45+2esimo l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Napoli 1 – Milan 0
Primo tempo solido del Napoli che sfrutta le poche occasioni per trovare il vantaggio a fronte di un grande Milan che ai punti meritava qualcosina in più.
Il Napoli si difende compatto, gestisce bene la palla a centrocampo e grazie a Neres ed Hojlund si rende pericoloso in attacco.
Una buona prima frazione che scaccia via un po di fantasmi apparsi dopo le ultime due sconfitte in trasferta.
Il 3-4-3 di mister Conte tiene botta ai rossoneri in una partita che però resta apertissima con possibili ribaltamenti di fronte.
Si riparte con il vantaggio degli azzurri.
Al 53esimo ci prova Rrhamani da fuori ma Maignan sventa il pericolo.
Al 55esimo contatto dubbio tra Maignan e Politano con il francese che con un pugno abbatte l’esterno italiano ma per il var non c’è nulla.
Al 63esimo ancora Rasmus Hojlund va via a De Winter e ad incrociare batte Maignan con un super gol che fa impazzire la panchina azzurra.
Napoli 2 – Milan 0
Al 77esimo fuori Elmas e Politano per Lang e Mazzocchi.
Al 82esimo fuori Hojlund e Spinazzola per Lucca e Gutierrez.
Al 87esimo contropiede Napoli, Neres serve Mctominay che si divora il terzo gol.
Ultimo cambio nelle fila del Napoli, dentro Vergara e fuori Neres.
90+7esimo l’arbitro mette fine al match.
Napoli 2 – Milan 0
Ottimo secondo tempo del Napoli che affonda definitivamente il Milan e ritrova il suo splendore con una prestazione da vera squadra, vincente, con tanta fame e tanta cazzimma.
Gli azzurri riescono ad arginare i pochi pericoli creati dal Milan nella seconda frazione e controllano pienamente l’andamento del match che vede spuntare il gioco “contiano” di risultato su quello “allegriano” di “hortomuso”.
Perfetti in fase difensiva con le chiusure di Juan Jesus e Rrhamani, centrocampo di peso e sostanza con Lobotka e Mctominay e attacco straripante con le super performance di David Neres e Rasmus Hojlund.
Il Napoli batte il Milan 2-0 e si assicura il pass per la finale di lunedì sera con in palio la Supercoppa che agli azzurri manca dal 2014.
L’avversario da battere sarà la vincente della seconda semifinale Inter vs Bologna.
Turno di riposo in campionato per il Napoli che però cercherà di tornare in Italia con un altro trofeo in bacheca.

I CAMPIONI DELL’ITALIA SIAMO NOI

Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e POMPEII

Di Francesco Di Martino

Sono intraprendente con grandi passioni nel cuore. Il giornalismo è una di queste, dove mi interesso, in particolare di calcio, musica e cinema. Un pregio? la determinazione mentre un difetto ...che scelgano gli altri. Per tutti sono Francesco di Choose Naples @francesco_choose_naples