Stagione Teatrale 2025/26

Stamane, presso il teatro Mercadante, alla presenza del direttore artistico Roberto Andò, del presidente Luciano Cannito e dell’assessore al turismo del Comune di Napoli Teresa Armato, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della prossima stagione teatrale 2025/26.
Dopo i saluti ed i ringraziamenti di rito, ha preso la parola Roberto Andò che ha illustrato ai presenti la 21esima stagione del Teatro di Napoli-Teatro Nazionale programmata tra ottobre 2025 e maggio 2026 ai teatri Mercadante, San Ferdinando e Ridotto, le tre sale gestite dallo Stabile partenopeo.
La stagione il cui titolo è Nel cuore e nella testa, in omaggio al grande Enzo Moscato, è ricca di proposte con oltre 40 titoli tra produzioni, coproduzioni e ospitalità dei quali 13 al Mercadante, 14 al san Ferdinando e 11 al Ridotto.
Il direttore artistico ha proseguito: «Abbiamo in cartellone spettacoli davvero importanti e che recano la firma di grandi registi quali Tiago Rodrigues, Emma Dante, Milo Rau.
Una particolare attenzione la riserviamo quest’anno anche alla danza ospitando coreografi di chiara fama come Joseph Nadij.
Tra gli spettacoli non mancano quelli legati alla storia napoletana del teatro spaziando da Scarpetta, in occasione del centenario dalla sua morte, a Eduardo».


Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e POMPEII