28a edizione delle fasi finali dell’America’s Napoli 2027


Napoli 28 maggio 2025 – Si è svolta nella cornice del Castello a Mare (Castel dell’Ovo) la presentazione della 28a edizione delle fasi finali dell’America’s Napoli 2027.

America’s Cup a Napoli, Manfredi: “Riqualificheremo tutta la costa” – Il sindaco partenopeo alla presentazione della competizione sportiva: “Tante risorse per Bagnoli”

L’America’s Cup e la Louis Vuitton Cup sono arrivate a Castel dell’Ovo, a Napoli, per la presentazione della 38a edizione della più antica competizione sportiva internazionale che nel 2027 si svolgerà nelle acque del golfo partenopeo.

“Sicuramente resteranno le risorse economiche che arriveranno, quindi il grande indotto turistico, che sarà permanente, resteranno le opere e gli interventi che fare su tutta la linea di costa, che va da Pietrarsa fino a Bagnoli”, ha detto Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli.

Su Bagnoli noi abbiamo già il progetto approvato, ci saranno risorse nazionali, risorse del Comune che dovranno essere sbloccate, più altri investimenti che arriveranno.

Abbiamo un piano dettagliato che ci consentirà di fare tutti gli interventi necessari, non solo per l’evento ma anche per le infrastrutture che resteranno alla città”, ha aggiunto il primo cittadino.

“Non c’è ancora la norma, probabilmente come commissario di Bagnoli avrò anche i poteri per l’evento.

Noi lavoreremo su questa dimensione ma i tempi sono molto ristretti e dobbiamo lavorare rapidamente. Appena viene varato il decreto, quindi conferiti i poteri, noi partiamo il giorno dopo”.

Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e POMPEII

Di Valeria Garofalo

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali innamorata dell'incanto che questa città sprigiona, capace di emozionarsi ovunque la scia di una melodia sia in grado di portarmi. ...questa sono io

Lascia un commento