“Ancora un passo ragazzi, ancora un ultimo passo”
…il Napoli verso lo scudetto

“Ancora un passo ragazzi, ancora un ultimo passo”, solo questo rimbomba nella testa dei tifosi napoletani dalle 23.30 di domenica sera.
Al Tardini è stato un delirio durato cento e più minuti sempre con lo sguardo a San Siro in una giornata di campionato dalle mille emozioni.
Il Napoli prende tre pali, viene prima concesso un rigore e poi annullato, Conte viene espulso, le panchine vengono a contatto, nel finale succede veramente di tutto e il match termina sullo 0-0.
A San Siro la partita non è da meno, prima avanti l’Inter poi pareggia Pedro, poi ancora Dumfries riporta i nerazzurri avanti, Pedro di nuovo al 90esimo pareggia i conti sul dischetto ed infine gol annullato all’Inter al 96esimo, finisce 2-2.
Forse registi del calibro di Scorsese, Nolan e Tarantino non sarebbero stati capaci di scrivere un finale di campionato del genere, ma si sa il calcio è uno sport bello anche per questi momenti, momenti che segnano la storia di un club e della sua gente.
Sofferenza, adrenalina, trepidazione, ansia, stress, lacrime, gioia, disperazione e felicità in quel maledetto pallone c’è veramente di tutto.
Inizia così la mini settimana che porterà all’ultima giornata di campionato che per le due contendenti allo scudetto si giocherà venerdì 23 maggio 2025 alle ore 20.45.
L’Inter ospite al Sinigaglia contro il Como, il Napoli nella bolgia del Maradona attende il Cagliari già salvo.
Due anni dopo siamo ancora qui, tifosi, allenatore e squadra, tutti uniti a spingere il Napoli agli ultimi suoi 90 minuti della stagione.
90 minuti in cui si decide il campionato, 90 minuti di passione e di pianti, 90 minuti che dovranno rappresentare il racconto tramandato di padre in figlio di quel giorno in cui il Napoli andò in guerra per conquistare lo scudetto.
“Forte non è colui che non va al tappeto ma è colui che una volta andato al tappeto ha la forza di rialzarsi”.
Avanti Ragazzi, Avanti Napoli…
Abbiamo un sogno nel cuore, Napoli torna campione.

Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e POMPEII