Centro Ester in Prima Divisione


Volley in festa al Centro Ester: promozione in Prima Divisione

Napoli – Esplode la gioia al Centro Ester. La squadra maschile di volley conquista la promozione in Prima Divisione, al termine di un campionato combattuto fino all’ultimo pallone. È festa grande per gli atleti, lo staff tecnico e tutta la società, che con orgoglio celebra un risultato tanto atteso quanto meritato.

La promozione è il frutto di un lungo percorso di crescita sotto la guida attenta e competente del tecnico Roberto Carbonara, che ha saputo valorizzare ogni singolo atleta e costruire un gruppo solido, unito e vincente. “Un ringraziamento speciale va al patron Corvino, il cui sostegno costante e la passione per lo sport giovanile sono la vera linfa vitale di questo progetto vincente”, ha sottolineato il coach. «Questi ragazzi sono insieme da tre anni ed è il secondo campionato consecutivo che vincono – ha commentato con emozione la responsabile del settore volley Consiglia Crescente – un grande applauso a coach Carbonara e a tutti i nostri atleti, che ci hanno regalato una soddisfazione immensa».

Nel Girone C della Seconda Divisione, il Centro Ester ha chiuso la stagione con 38 punti, a pari merito con Olimpia Volley, ma con una gara vinta in più negli scontri diretti, decisiva per l’accesso diretto alla categoria superiore. Una cavalcata quasi perfetta: tutte le gare vinte tranne una, persa 3-2 proprio contro i rivali diretti, ma vendicata nell’ultima partita di ritorno, con un entusiasmante successo per 3-2 che ha sancito il sorpasso decisivo.

Un torneo vissuto punto a punto, con grande determinazione, spirito di sacrificio e coesione. Oltre alle capacità tecniche, ciò che ha colpito è stata la mentalità vincente e la maturità sportiva dimostrata in campo.

“Sono orgoglioso di questi ragazzi e di tutto lo staff: il loro impegno rappresenta al meglio i valori del Centro Ester. Questa promozione è la dimostrazione che con sacrificio, umiltà e lavoro di squadra, i sogni si possono realizzare”, ha commentato il patron Pasquale Corvino.
I protagonisti della promozione:
Allenatore: Roberto Carbonara
Dirigenti: Monica Maiella, Paola Fusco
Gli atleti:
Quadro Samuele, Acanfora Antonio, Busiello Giuseppe, Busiello Renato, Pellecchia Antonio, Arteno Francesco, Durante Mario, Scialò Simone, Raimo Vincenzo, Somma Salvatore, Nottitempo Egidio, Guadagno Luigi, Sarnelli Giovanni, Basile Salvatore, Frattini Fabio.

Adesso lo sguardo è rivolto alla prossima sfida: la Supercoppa, che si disputerà la prossima settimana. Un’occasione per coronare una stagione già memorabile con un altro traguardo.

Il Centro Ester si conferma una fucina di talenti, ma soprattutto una famiglia sportiva in cui crescere con passione, rispetto e impegno. E oggi, per tutti, è tempo di festeggiare.

Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e POMPEII

Di Francesco Di Martino

Sono intraprendente con grandi passioni nel cuore. Il giornalismo è una di queste, dove mi interesso, in particolare di calcio, musica e cinema. Un pregio? la determinazione mentre un difetto ...che scelgano gli altri. Per tutti sono Francesco di Choose Naples @francesco_choose_naples

Lascia un commento