Napoli 0 – Lazio 1
8 dicembre ore 20.45 2024 – Stadio Maradona Napoli
8 dicembre ore 20.45 2024 – Stadio Maradona Napoli – Allo stadio Diego Armando Maradona va in scena Napoli vs Lazio match valido per la 15 giornata di Serie A.
Gli azzurri arrivano al match dopo la sconfitta pesante per 3-1 in coppa e con la voglia di vendicarsi e riprendersi la vetta della classifica.
I biancocelesti forti della vittoria in coppa vogliono bissare il successo e riportarsi a contatto con Inter e Atalanta.
La gara inzia su ritmi altissimi e dopo 3 minuti Politano serve in mezzo per Mctominay che però trova le mani di Provedel.
Il Napoli preme e attacca con intensità ma la Lazio tiene botta e copre su tutte le occasioni azzurre.
Al 20esimo Isaksen va via a 2 difensori del Napoli e calcia in porta ma Meret para e manda in angolo.
Nel finale della prima frazione, l’occasione più importante del match, punizione dal limite per il Napoli batte Kvara che con un destro a giro manda fuori di un soffio.
Al 45+2esimo l’arbitro manda tutti negli spogliatoi, al Maradona match bloccato.
Napoli 0-0 Lazio.
Primo tempo di stallo al Maradona, poche occasioni chiave ma tanta intensità a centrocampo, il Napoli va vicino al vantaggio con Scott e Kvicha mentre la Lazio con Isaksen.
Gli azzurri sono solidi nella fase difensiva con le super coperture di Buongiorno, sono precisi a centrocampo con Lobotka e Anguissa ma creano poco in attacco con un Lukaku che ancora deve entrare in partita.
Nella ripresa la Lazio parte bene e Dele Bashiru colpisce una traversa clamorosa che fa tremare il Maradona.
Partita per niente affascinante con un Napoli che fatica a trovare il vantaggio con un attacco sterile.
Al 71esimo calcio d’angolo di Kvaratskhelia che mette in mezzo per Anguissa che di testa colpisce il palo.
Primo cambio che arriva solo al 76esimo dentro Neres per un Politano oggi in netta difficoltà.
Al 79esimo uno splendido lancio di Noslin lancia Isaksen che manda a vuoto Olivera e batte Meret.
Napoli 0-1 Lazio.
Al 82esimo entrano Gilmour e Raspadori per Lobotka e Mctominay.
Nel forcing finale mister Conte manda dentro anche Simeone e Folorunsho per Lukaku e Anguissa ma i cambi non danno gli effetti sperati.
Al 90+6esimo l’arbitro manda tutti negli spogliatoi, notte fonda al Maradona, il Napoli perde la testa.
Napoli 0-1 Lazio.
Brutto secondo tempo del Napoli, poche costruzioni di gioco e tanti errori grossolani, gli azzurri prendono gol al 78esimo e non accennano alla minima reazione.
Il Napoli perde 0-1 in casa contro la Lazio dopo il k.o. 3-1 in coppa e perde così anche la vetta della classifica cedendola all’Atalanta dopo 9 giornate.
Una buona difesa che però paga le conseguenze di un errore elementare di Olivera che causa il gol di Isaksen, bene invece Buongiorno e Rrhamani.
A centrocampo bene Lobotka ed Anguissa in copertura ma molto male nel legame con la fase offensiva che rappresenta il vero problema del Napoli.
Malissimo la fase offensiva con Lukaku non pervenuto e con Politano e Kvaratskhelia che non si prendono la responsabilità di calciare in porta nemmeno in condizione di svantaggio.
Il Napoli perde e tante colpe di questa sconfitta sono attribuite ad Antonio Conte che rinuncia alla coppa Italia per preparare questa partita e poi ne esce a mani vuote.
Sconfitta che dovrà far riflettere società e allenatore la società deve investire nell’attacco, anello debole della squadra e l’allenatore deve riflettere ad un possibile cambio modulo per creare più occasioni perché attualmente Kvara e Lukaku non sono per niente all’interno del 4-3-3.
Sconfitta archiviata, bisogna pensare ai prossimi tre impegni che necessariamente dovranno essere 9 punti per presentarsi a Firenze in grande condizione.
#FORZANAPOLISEMPRE
Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e POMPEII