DEBUTTO MONDIALE PER IL PARCO TEMATICO DEDICATO A DIEGO MARADONA

DIEGO VIVE, dal 30 maggio all’Ex Base Nato – Parco San Laise, è un evento pensato e realizzato da Taja PRODUCCIONES con il consenso di tutti i figli ed eredi di Diego Armando Maradona.

L’evento ideato per essere godibile dal pubblico di ogni età, che fonde in sé generi e modalità rappresentative tra loro diverse: la mostra che racconta, lo show che emoziona, l’esperienza digitale che coinvolge, il tutto racchiuso in un parco tematico che saprà anche far divertire.

Lo spettacolare allestimento proposto, intende infatti presentare al pubblico un modello di storytelling assolutamente originale, basato sul dialogo coerente tra le tecnologie più innovative in tema di Rappresentazione Digitale Immersiva, Intelligenza Artificiale, Realtà Virtuale e Aumentata, Olografia, Gaming e l’impattante apparato scenografico a corredo delle varie sezioni del percorso.

È così che tutte le installazioni sono messe al servizio delle suggestioni di una storia dal fascino addirittura ingombrante, il racconto della vita di un uomo sopra le righe e della carriera di un calciatore ineguagliabile, di Diego Armando Maradona, autentica icona pop dei nostri tempi.

La tappa napoletana è la prima del tour internazionale che nei prossimi mesi porterà DIEGO VIVE a Barcellona, Buenos Aires, Riad e altre importanti città mondiali.

Tra le varie postazioni ci ha particolarmente colpito IL GOAL DEL SECOLO, VR EXPERIENCE

20 postazioni allestite con i visori OCULUS QUEST 3 per la VR Experience, offrono ai visitatori la

possibilità di divenire parte integrante di uno dei momenti più celebri ed esaltanti della carriera sportiva di Diego Armando Maradona.

In maniera virtuale, ma molto realistico, sei in campo al posto di Diego e segni tu il gol memorabile, partendo da centro campo ed arrivando in rete.

La voce che accompagnerà i visitatori è quella di Víctor Hugo Morales, il celebre giornalista, scrittore e telecronista sportivo, celebre per la telecronaca del Gol del secolo.

Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e POMPEII

Lascia un commento