“My fair lady” …ci siamo stati

Serena ha portato a Napoli, quello che Napoli merita, un grande spettacolo dal respiro internazionale. Ha saputo creare, insieme ad una compagnia ”eccezionale”, una tale magia, che pur conoscendo trama e finale, ci ha emozionato ed inchiodati alla poltrona per circa tre ore di pura poesia. Lo spettacolo del bel canto: Serena Aurieri, una deliziosa conferma; Ivano Castiglione, un assoluta positivissima sorpresa; Manlio Dovì, un ironico ser transappenninico.

In conferenza stampa, a proposito della trasposizione dall’inglese, io per primo, immaginavo ad una My fair lady, tra i Quartieri Spagnoli e Posillipo, nulla di più errato. Dopo aver visto lo spettacolo, devo ammettere che ha un tale equilibrio ed una tale eleganza che risulta essere …perfetto.

Se proprio devo, per meglio esaltare le performance dei ragazzi (bravissimi) in scena, andrebbero aggiunte casse in fondo alla sala, in modo che, solo nei momenti di ballo, si possa creare la sensazione di essere sul palco a ballare. Assolutamente da vedere, non perdete l’occasione di vedere a Napoli, quello che Napoli merita… My Fair Lady.

Antonello Di Martino

Teatro Agusteo di Napoli dal 1 al 10 marzo 2024.

Ticket al botteghino del teatro, nelle rivendite autorizzate e online registrandosi al link di vendta dello spettacolo su teatroaugusteo.it (Platea € 48,00 / Galleria € 37,00). Info: 081414243

Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e POMPEII

Di Antonello Di Martino

C'è chi mi chiama capo; c'è chi mi chiama prof, in verità io preferisco doc…ma per tutti sono Antonello, fin dai tempi dell'Università. Un mio pregio? Sono del segno dello Scorpione; un difetto? Sono del segno Scorpione. Mi occupo di Turismo e Comunicazione, in pratica la bellezza al primo posto. Ho la fortuna ed il privilegio, di avvalermi, della collaborazione di un gruppo di giovani donne, professioniste e professionali, con le quali condivido un pezzo di vita e di professione. - Direttore MANI E VULCANI magazine - CEO di NAPLES AND ITALY visite guidate ed eventi

Lascia un commento