Sanremo 2024 – La quarta serata del festival di Sanremo, come da tradizione, dedicata ai duetti e alle cover.

Al fianco di Amadeus in veste di co-co troviamo la mitica Lorella Cuccarini che sfoggia i migliori outfit visti al festival.

Tanti grandissimi duetti in questa serata: Annalisa con la Rappresentante di Lista ci riporta in America con “Sweet Dreams” ma sono Gazzelle e Fulminacci a riportarci in Italia con “notte prima degli esami” di Antonello Venditti.

I The Kolors infiammano l’Ariston con il medley del grandissimo Umberto Tozzi.

Nella serata spazio anche ad un duetto commovente con Alfa e Roberto Vecchioni che a fine serata si piazzano al 5 posto.

Fiorella invece da grande signora della musica invita sul palco colui che l’ha battuta nel 2017, Francesco Gabbani, i due con Occidentali’s karma e Che sia Benedetta conquistano il pubblico dell’Ariston.

La quarta serata vede la presenza al Suzuki stage di Arisa che si esibisce con un pezzo portato a Sanremo nel 2012 “la notte”.

I Ricchi e Poveri con Paola e Chiara ci fanno ritornare negli anni 80 con due dei loro più grandi successi: “sarà perché ti amo e “mamma maria”.

Presenti al teatro Ariston anche il pilota di motogp Pecco Bagnaia e le attrici Margherita Buy ed Elena Sofia Ricci.

Ritornando alla gara, troviamo un super quartetto con Geolier, Gué, Luché e Gigi D’Alessio che regalano una super performance.

Amadeus, ci porta in mare sulla Costa Smeralda dove, ad esibirsi dopo due anni di assenza, il Capitano Gigi D’Agostino ci fa ballare tutti.

Nel secondo blocco della serata la voce soave di Angelina Mango, dedica a papà Pino Mango “la rondine”.

I Negramaro invece insieme a Malika Ayane hanno dedicato il loro duetto a Lucio Battisti.

A sorprendere è il Tre con Fabrizio Moro che nel loro medley si trovano alla perfezione.

Chiudono la serata, Renga e Nek con un loro Medley che comunque riesce a far ballare la sala dell’Ariston se pur l’ora tarda.

La serata vede ancora un momento topic, il grande ritorno a Sanremo, dopo 27 anni, dei Jalisse “Fiumi di parole” del 1997, conquistando un sincero applauso da tutto il pubblico.

La Serata non può volgere al termine, senza prima svelare la top 5:

Geolier vince la serata delle cover, insieme a Gué, Luché e Gigi D’Alessio.

La vittoria scatena tante polemiche e fischi totalmente ingiustificati, ancor più indecoroso è il pubblico che lascia l’Ariston senza ascoltare la performance dopo la premiazione.

La quarta serata volge al termine, e non ci resta che darci appuntamento per la finale, con Annalisa, Angelina Mango e Geolier che da favoriti si contenderanno l’ambitissimo premio.

Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e POMPEII

Di Francesco Di Martino

Sono intraprendente con grandi passioni nel cuore. Il giornalismo è una di queste, dove mi interesso, in particolare di calcio, musica e cinema. Un pregio? la determinazione mentre un difetto ...che scelgano gli altri. Per tutti sono Francesco di Choose Naples @francesco_choose_naples

Lascia un commento