18 gennaio ore 20.00 – Allo stadio Al Awal Park di Riyadh, va in scena Napoli vs Fiorentina, match valido per la semifinale di Supercoppa Italiana.

Partita che inizia subito con occasioni da una parte e dall’altra, buon Napoli, che a sorprese si presenta, in campo, con la difesa a 3, mentre una buona Fiorentina, con alcune ripartenze, cerca di impensierire gli azzurri.

Al 22esimo, Juan Jesus serve in profondità Simeone, che incrocia, e batte Terracciano.

Napoli 1-0 Fiorentina

I Viola cercano di reagire e si rendono pericolosi, anche, con un gol annullato a Beltran.

Al 43esimo, viene assegnato un calcio di rigore alla Fiorentina, per un fallo su Ikone, proprio il francese, si presenta dagli undici metri ma spedisce il pallone sopra la traversa.

Dopo 1 minuto di recupero finisce il primo tempo.

Napoli 1-0 Fiorentina

Partenopei in ripresa, dopo le ultime prestazioni, buon gioco, maggior presenza a centrocampo ed un super Simeone in attacco.

Nella ripresa, la Fiorentina è sbilanciata in attacco, mentre gli azzurri sono rintanati a fortino dietro, primi cambi per Mazzarri, dentro Zielinski, Lindstrom, Ostigard e Gaetano per un infortunato Cajuste, all’80esimo problemi anche per Mazzocchi al suo posto Alessio Zerbin.

All’84esimo, da un calcio d’angolo Di Lorenzo, spizza, sul secondo palo dove c’è Alessio Zerbin che insacca in rete, ma sono attimi di paura perché batte la testa sul palo, per fortuna niente problemi per l’esterno del Napoli, ed azzurri sul +2.

Napoli 2-0 Fiorentina

Non passano nemmeno 120 secondi, e Alessio Zerbin, rientrato dopo la botta alla testa, recupera palla, si invola a rete. dove batte Terracciano per la seconda volta.

Napoli 3-0 Fiorentina

Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi, Napoli in Finale.

Napoli 3-0 Fiorentina

Buona prova quella degli uomini di Mazzarri, che con un buon gioco nella prima frazione e una buona fase di gestione nella seconda frazione, riescono a portare a casa la partita, anche con la porta inviolata.

Il Napoli approda in finale, e attende la vincente di Inter vs Lazio, per giocarsi tutto nella finale di Supercoppa di lunedì 22 gennaio a Riyadh.

Forza Napoli Sempre

Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni

Di Francesco Di Martino

Sono intraprendente con grandi passioni nel cuore. Il giornalismo è una di queste, dove mi interesso, in particolare di calcio, musica e cinema. Un pregio? la determinazione mentre un difetto ...che scelgano gli altri. Per tutti sono Francesco di Choose Naples @francesco_choose_naples

Lascia un commento