Eike Schmidt, il nuovo Direttore del Museo e Real Bosco, il 16 gennaio è arrivato a Capodimonte. 

«Sono molto lieto e onorato di prendere servizio oggi a Capodimonte. Arrivando, mi sono girato ad ammirare il golfo di Napoli, e anche nell’atmosfera piovosa di oggi, mi si è allargato il cuore come sempre quando vengo in questa città meravigliosa. Non vedo l’ora di iniziare il lavoro, ho già molte idee, oltre a continuare i progetti messi in campo da Sylvain Bellenger».

 Parole emozionate quelle del nuovo direttore della prestigiosa pinacoteca napoletana.

Parole  che mettono in luce, lo stupore per la magnificenza di una città  che ancora si pone come uno scrigno, i cui tesori e perle sono ancora da svelare.

I Museo di Capodimonte offre tantissimi  capolavori di  grandissimo valore per la storia dell’ arte e per l’ interpretazione e lo studio del passato. Un libro nel quale si passeggia le sue silenziose  e raffinate sale. Un’ immersione in altre epoche , attraverso la visione di mute tele che gridano la storia.

Ci auguriamo dunque che l’ entusiasmo guidi le iniziative del nuovo direttore,affinche’ riconosca il privilegio del quale è  investito,  di lavorare in luogo dal fascino immenso e unico.

Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e POMPEII

Di Valeria Garofalo

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali innamorata dell'incanto che questa città sprigiona, capace di emozionarsi ovunque la scia di una melodia sia in grado di portarmi. ...questa sono io

Lascia un commento