Un Sabato da Re: nei giorni 8, 15 e 22 il meraviglioso sito partenopeo accoglierà i visitatori anche di notte, riservando loro un biglietto speciale dal costo di soli 3 euro.
Un Sabato da Re prevede l’apertura straordinaria serale al pubblico dalle 20 a mezzanotte, con ultimo ingresso alle 23 (un’ora in più, dunque, rispetto alle precedenti aperture notturne).
Il costo del ticket per tutti i visitatori sarà di 3 euro, dei quali 1 euro sarà devoluto per la messa in sicurezza dei beni culturali danneggiati dall’alluvione che ha devastato l’Emilia Romagna.
Sabato 15 luglio, si potrà prendere parte ad una speciale visita guidata alla scoperta della collezione di orologi della dimora reale.
Un percorso incantevole tra gli orologi il cui ticchettio ha scandito i grandi eventi del passato della storia dei Borboni. Accompagnati da esperti restauratori d’orologi e dell’arte.
Esposta allo sguardo del pubblico anche una rarissima macchina musicale realizzata da Charles Clay nel 1730.
La visita, in partenza alle 21.15, dai piedi dello Scalone d’Onore, dura circa un’ora e il costo è incluso nel biglietto d’ingresso ridotto a 3 euro.
Nel pomeriggio del 15 luglio, invece, dalle 16 alle 19, il Palazzo ospiterà uno spettacolo in abiti d’epoca, un evento storico rievocativo dal titolo Le Feste di Ferdinando II, Carnevale borbonico 1854, messo in scena dall’Associazione Rievocatori Storici Fantasie d’Epoca.
Dunque appuntamenti “…a corte” imperdibili, nell’estate napoletana.
Nella magnificenza del Regno delle due Sicilie, il Palazzo Reale di Napoli ci aspetta.
Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni