In una Napoli ancora festante per i successi calcistici e mai come oggi traboccante di turisti, si rinnova, dal 16 al 25 giugno, l’appuntamento con il Pizza Village, che per l’edizione 2023 si sposta dal lungomare Caracciolo allo splendido parco della Mostra d’Oltremare.

E con il Pizza Village torna Terrazza Pizza Tales, la rassegna di incontri, dibattiti ed eventi culturali organizzati da Malvarosa Agency, che ha saputo arricchire la tradizionale rassegna gastronomica dedicata al piatto simbolo della napoletanità, fino a trasformarla in un appuntamento mondano dove ogni sera ci si può ritrovare a confrontarsi con artisti, docenti universitari, amministratori locali, uomini sportivi e professionisti del food.

Quest’anno Terrazza Pizza Tales si fonderà come mai prima con i suoni, i colori e soprattutto gli umori della città. Una città dove il successo della squadra campione d’Italia rappresenta soltanto il primato più evidente e più festeggiato. Ma altri record può vantare oggi Napoli: meta di un turismo da cifre straordinarie e ancora in continua crescita; set a cielo aperto di serie tv e opere cinematografiche ormai per dodici mesi all’anno; polo culturale di livello europeo, con i nuovi spazi espositivi del Mann e la pinacoteca del Museo di Capodimonte, seconda soltanto agli Uffizi.

Poi la gastronomia, con i 29 ristoranti stellati Michelin che fanno della provincia partenopea la più insignita d’Italia, e con i tanti chef emergenti che già sono riusciti a guadagnarsi le segnalazioni delle principali guide sia nazionali che internazionali.

E ovviamente la pizza, simbolo di tradizione, Patrimonio dell’Unesco e indiscussa protagonista della kermesse alla quale dà il nome.

A questi temi, e a molti altri ancora, saranno dedicati gli appuntamenti di Terrazza Pizza Tales. Ogni sera un evento, ogni sera un focus su Napoli, ma sempre con taglio e argomenti diversi.

Stimolati dalle domande di un professionista dell’informazione o della comunicazione che farà da moderatore, i vari ospiti – giornalisti, stakeholder e addetti ai lavori – interagiranno con il pubblico, che avrà sempre un ruolo fondamentale nello svolgimento e nella vivacità del dibattito.

Molte le novità del Pizza Tales 2023, a partire dalla collaborazione con il Club Amici del Toscano®️, che promette ogni sera degustazioni entusiasmanti grazie agli abbinamenti dei sigari con cioccolato e cocktail.

Immancabile anche la presenza del vino che affiancherà gli assaggi di pizza. Inoltre, in Terrazza Pizza Tales sarà possibile degustare anche la selezione di salumi firmati Focea, azienda del settore che fa della qualità della materia prima il suo punto di forza.

E per finire in bellezza, un tocco di dolcezza con i prodotti offerti dalla pasticceria Pintauro.

Alla fine di ogni serata un omaggio per i nostri ospiti, i corni portafortuna tipici della tradizione napoletana realizzati a mano dall’artigiana Alessia Capuano di “Arte Capuano dal 1840.

Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni

Di Antonello Di Martino

C'è chi mi chiama capo; c'è chi mi chiama prof, in verità io preferisco doc…ma per tutti sono Antonello, fin dai tempi dell'Università. Un mio pregio? Sono del segno dello Scorpione; un difetto? Sono del segno Scorpione. Mi occupo di Turismo e Comunicazione, in pratica la bellezza al primo posto. Ho la fortuna ed il privilegio, di avvalermi, della collaborazione di un gruppo di giovani donne, professioniste e professionali, con le quali condivido un pezzo di vita e di professione. - Direttore MANI E VULCANI magazine - CEO di NAPLES AND ITALY visite guidate ed eventi

Lascia un commento