Nel quartiere Sanità c’è il futuro, c’è terreno fertile e creatività.

Ho scoperto persone che si danno da fare; sono scultori dell’umanità, sono persone che plasmano materiale umano.

È un luogo che ha tutte le carte in regola per essere uno dei centri culturali più importanti d’Italia, perché è una realtà che sta già vincendo tutto dal punto di vista della qualità e dell’accoglienza.

A Napoli ha scelto di insediare il suo studio, nella chiesa barocca di Sant’Aspreno ai Crociferi (intitolata al primo vescovo di Napoli), all’ingresso del Borgo dei Vergini, nel rione Sanità.

L’ artista Jagoal secolo Jacopo Cardillo (Frosinone, 1987), scultore del marmo e grande comunicatore di se stesso e della sua arte.

Forte di una formazione da autodidatta, l’artista è stato recentemente protagonista di mostre di grande successo, dalla prima personale organizzata a Roma, in Palazzo Bonaparte, alla collettiva Jago, Banksy, TvBoy e altre storie controcorrente, andata in scena a Bologna a cavallo tra 2022 e 2023.

 Certamente, tale mostra diverrà una nuova meta, per il turista che desidera avere un’immagine completa ed un’esperienza totale, della Napoli antica, nuova ed in trasformazione: in una contemporaneità che stupisce, avvince e incuriosisce.

L’amministrazione di Napoli ha appena presentato un ambizioso e diffuso programma di arte pubblica e mostre che nei prossimi mesi, si concretizzerà in una nuova pagina di questa meravigliosa città che si rinnova e che da  crisalide, come una farfalla, vola sempre più in alto.

Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni

Di Valeria Garofalo

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali innamorata dell'incanto che questa città sprigiona, capace di emozionarsi ovunque la scia di una melodia sia in grado di portarmi. ...questa sono io

Lascia un commento