È partita, ieri sera, 3 marzo l’edizione 2023 della rassegna “I Concerti del Conservatorio”, con un cartellone di 24 spettacoli gratis, in programma fino a giugno, che si terranno nella splendida cornice della sala Scarlatti del Conservatorio San Pietro a Majella.

Si tratta di uno degli eventi a ingresso libero dedicati alla grande musica, in una location d’eccezione.

Tra i grandi ospiti annunciati c’è anche Enzo Avitabile.

I 24 spettacoli della manifestazione che prenderà il via con l’esibizione dell’Orchestra del San Pietro a Majella diretta dal Maestro Antonio Maione avranno un sapore speciale.

Tra gli appuntamenti di marzo da segnalare la seconda edizione del Concerto per la Pace (venerdì 10) e la partecipazione alla Giornata Europea della Musica Antica (martedì 21) che trascorrerà all’insegna della musica barocca.

Venerdì 24 sarà, invece, la volta del Don Chisciotte. Gli spettacoli in programma si svolgeranno tutti nella sala Scarlatti a partire dalle ore 18:00.

L’ingresso è gratuito per tutti fino ad esaurimento posti. “La connessione tra epoche, generi e stili interpretativi differenti testimonierà l’ampiezza e la completezza della nostra proposta musicale” – ha anticipato il presidente Luigi Carbone.

Ricchissimo il programma dalla musica barocca a Gershwin, all’esibizione di Enzo Avitabile.

Il conservatorio di San Pietro a Maiella, dietro Port’Alba, nel cuore del centro storico di Napoli.

Il luogo, dove la musica e il talento nascono… E non finisce mai.

Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni

Di Valeria Garofalo

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali innamorata dell'incanto che questa città sprigiona, capace di emozionarsi ovunque la scia di una melodia sia in grado di portarmi. ...questa sono io

Lascia un commento