Dopo l’ennesima vittoria in campionato, con l’Empoli, in casa Napoli e in tutta la città azzurra cresce l’entusiasmo in vista di un finale di stagione che si annuncia esaltante.

Una nota pasticceria di Scampia, “Fresco Forno”, ha deciso di dedicare un’intera torta al grande protagonista azzurro Victor Osimhen: Giuseppe e Salvatore Mellone, titolari della pasticceria e grandissimi tifosi del Napoli, si sono inventati questa torta speciale per omaggiare Osimhen.

Un dolce che ricorda il campione del Napoli autore del diciannovesimo gol in campionato contro l’Empoli.

Un dessert al cioccolato con una sbriciolata a ricordare i suoi capelli dorati ricci e poi l’immancabile maschera a protezione del volto (ormai superflua, il giocatore la mantiene per scaramanzia, ndr).

“Oggi ne abbiamo vendute tantissime, non eravamo preparati a questo successo. Siamo tifosissimi del Napoli, quest’anno è una squadra da brividi”, ha riferito il pasticciere ai giornalisti.

Sicuramente anche l’attaccante nigeriano prossimamente assaggerà questa prelibatezza tutta partenopea.

Il Napoli, la squadra del cuore, di tutti i cuori azzurri che battono al ritmo dei minuti, contando fino a novanta.

Ciò che il calcio regala è la speranza di un riscatto sociale, che rinfranca le quotidiane vicissitudini dei napoletani.

La voglia di vincere è insita nell’animo umano, giusta e naturale, dai tempi di Maradona si sogna di aggiungere un nuovo scudetto alla vetrina delle sofferte vittorie.

Questa squadra sta regalando grandi soddisfazioni, ha fatto bene in tutti questi mesi, e farà bene al cuore la vittoria; una vittoria che darà gioia e nuovo colore alla città.

Quella gioia senza controllo che tanto necessita, di cui tanto abbiamo bisogno, per vivere meglio.

Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni

Di Valeria Garofalo

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali innamorata dell'incanto che questa città sprigiona, capace di emozionarsi ovunque la scia di una melodia sia in grado di portarmi. ...questa sono io

Lascia un commento