Sassuolo-Napoli 0-2: gli azzurri crescono in vista della Champions

Il Napoli batte 2-0 il Sassuolo in una gara valida per la 23 giornata del campionato di Serie A.

Vittoria meritata per gli azzurri che dominano dall’inizio alla fine la gara pur prendendosi qualche rischio di troppo nel primo soprattutto in occasione del palo di Laurienté subito dopo il gol di Kvaratskhelia.

Ha ragione Spalletti nel dire che questa vittoria ha un significato diverso rispetto alle ultime vittorie perché arriva attraverso la maggior qualità messa in campo dagli azzurri che dimostrano di essere in crescita in vista di una delle partite più importanti della stagione distante ormai soli tre giorni.

Continua ad avere ragione e a fare bene lo stesso Spalletti che dimostra quanto importante sia mantenere alta la concentrazione in campionato schierando praticamente la ‘solita’ formazione ad eccezione dei tre cambi (giusti) per ogni reparto nonostante la sfida con l’Eintracht sia ormai alle porte.

Continuano ad emozionare e a divertire, invece, i Gemelli del Gol Kvara ed Osi che per la sesta volta in stagione segnano nella stessa partita. Questa volta, a differenza delle precedenti cinque partite in cui entrambi hanno trovato il gol, le reti realizzate sono un vero e proprio atto di prepotenza qualitativa che questi due campioni riescono a sprigionare.

Archiviata una trasferta storicamente ostica come quella del Mapei Stadium ora è arrivato finalmente il momento di dedicarsi alla Champions League e all’Eintracht, avversario alla portata ma allo stesso tempo tosto ed ostico e che non va assolutamente sottovalutato. Nella stagione dei record il Napoli può scrivere la storia anche in campo europeo e per farlo un ottimo punto di partenza sarebbe vincere martedì sera in Germania.

Clicca qui per le tutte le visite guidate a Napoli e dintorni

Lascia un commento