Domenica 15 maggio La Nuova Orchestra Scarlatti diretta da Mario Attura ha emozionato e trasportato il pubblico napoletano con grande fervore.

Il 26esimo Concerto di capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti versione “reloaded”.

Ricaricato d’aria di primavera ha proposto un programma sinfonico vocale pieno di colori e movimenti pieno di passione, da Rossini a Strauss, passando dalla Traviata alla Carmen per terminare con le trascinanti note del Can Can.

L’evento realizzato in un piano di collaborazione con la direzione artistica dei teatri Politeama e Augusteo di Napoli, è stata anche una grande occasione per la Nuova Orchestra Scarlatti di presentare al pubblico il bel corposo cartellone per la primavera musicale, con tutti gli appuntamenti a Napoli all’estero e in Italia, ed anche la quarta edizione del festival Unimusic in programma a Napoli per il settembre prossimo.

Si sono esibiti il soprano Naomi Rivieccio, il tenore Stefano Sorrentino, con grande professionalità e dolcezza negli acuti hanno coinvolto il pubblico facendo scivolare nel buio della sala, la fantasia degli spettatori, sulle note di “Tace il labbro”, dalla Vedova allegra di Lehar al Brindisi della Traviata con grande dolcezza e partecipazione di pubblico in un turbine di passione leggera e romanticismo delicato.

Grande soirée, dunque al Politeama, un’orchestra in gran forma diretta con gioia palpabile dal giovane maestro Mario Attura.

Di Valeria Garofalo

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali innamorata dell'incanto che questa città sprigiona, capace di emozionarsi ovunque la scia di una melodia sia in grado di portarmi. ...questa sono io

Lascia un commento