Ieri, domenica 27 febbraio al Winehouse restaurant serata d’eccezione con Foodartish music.

Un talk guidato da Gianni Simioli, ha visto la partecipazione ed intervento di: Antonio Fiore giornalista e critico gastronomico che da 20 anni si dedica alla rubrica “A tavola” sul Corriere della sera con: “Latte, fragola e cannella: la canzone napoletana e i suoi ingredienti”.

Alfonso Crisci Chef Ristorante Oltremare di Maiori, Eduardo Estatico Chef Capo La Gala di Vico Equense.

Anna Rita Granata autrice di Anna On The Cloud ed esperta di Instagram che ha raccontato le evoluzioni del rapporto tra musica e cibo al tempo dei reels; Francesca Pace Content Creator la quale scrive, produce, fotografa ciò che vede e sopratutto sente.

La musica nei suoi video non può mancare, durante l’intervento ci ha svelato, come scegliere quella migliore per i social ed infine il Prof. Michele Loiacono appassionato e fine conoscitore di musica classica che ha illustrato la presenza del cibo nella scenografia e sceneggiatura di diverse opere liriche italiane e straniere.

Tommaso Luongo, Presidente Associazione Italiana Sommelier Napoli. Interazioni e contaminazioni “possibili” tra vino e musica. Tommaso ha ringraziato anche La Guardiense lasciando una breve descrizione dei vini che si sono degustati nel corso della serata; Fabiana Sera conduttrice radiofonica ha posto l’attenzione sul cibo nell’arte: da nutrimento ad allegoria.

Sul palco del Winehouse a via Marina, si è esibita Monica Sarnelli suscitando dolci emozioni, con la sua partenopea voce, che mescolate a vini e bollicine, hanno regalato un momento unico di grande emozione.

L’ organizzatrice, il direttore editoriale di Malvarosa, Rossella Guarracino, dal 2007 si dedica alla realizzazione di libri dedicati alla cucina italiana regionale ma anche contemporanea, al turismo e alla cultura di Napoli.

La miscela di tutti questi ingredienti, ha prodotto una serata di successo, ricca di sapore, di emozioni imperdibili.

Foodartish music quale connubio migliore esiste, se non quello tra cibo e musica, vi sono connessi infatti tutti sensi.

Da sempre si esprime la gioia cantando ballando e mangiando tutto insieme.

Clicca qui per le tue visite guidate a Napoli e dintorni

Di Valeria Garofalo

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali innamorata dell'incanto che questa città sprigiona, capace di emozionarsi ovunque la scia di una melodia sia in grado di portarmi. ...questa sono io

Lascia un commento