Fondazione Cannavaro Ferrara Arci Uisp Scampia.


Grande festa per la finale del Mundianapoli 2021, il torneo di calcio giovanile promosso dalla Fondazione Cannavaro Ferrara in collaborazione con la scuola calcio Arci Uisp Scampia.

La finalissima ha incoronato la SSC Napoli come vincitrice del Mundianapoli 2021, il torneo di calcio giovanile tra squadre dei vari quartieri di Napoli promosso dalla Fondazione Cannavaro Ferrara con l’Arci Uisp Scampia, finalizzato a promuovere lo sport come risorsa educativa, formativa, di integrazione e riscatto sociale (SSC Napoli – B. Posillipo 6-2).

La classifica di questa manifestazione – svoltasi dal 3 al 12 giugno – cita nell’ordine SSC Napoli, B. Posillipo, Campanile P.C. e Arci UISP Campania ma alla fine hanno vinto i veri valori dello sport e l’entusiasmo dei 100 ragazzi che dopo tanti mesi resi difficili per la pandemia, hanno potuto finalmente divertirsi confrontandosi con sportività su un campo di calcio.

Tanto affiatamento sul terreno di gioco tra i giovani calciatori in erba, classe esordienti, con il calcio d’inizio del match finale battuto dal direttore della Fondazione, Vincenzo Ferrara e dalla giornalista Valeria Grasso; grande incoraggiamento dagli spalti,  presente tra gli altri anche Gianni Lanciato (protagonista di recente di un gesto benefico a favore della fondazione) e festa finale con coppe e medaglie per tutti gli atleti in un’atmosfera conviviale grazie all’impeccabile organizzazione dei padroni di casa dell’Arci Scampia, Antonio Piccolo e Antonio Mirabella.


La Fondazione Cannavaro Ferrara nata nel 2005 opera per offrire opportunità di riscatto sociale ai giovani di Napoli

Di Antonello Di Martino

C'è chi mi chiama capo; c'è chi mi chiama prof, in verità io preferisco doc…ma per tutti sono Antonello, fin dai tempi dell'Università. Un mio pregio? Sono del segno dello Scorpione; un difetto? Sono del segno Scorpione. Mi occupo di Turismo e Comunicazione, in pratica la bellezza al primo posto. Ho la fortuna ed il privilegio, di avvalermi, della collaborazione di un gruppo di giovani donne, professioniste e professionali, con le quali condivido un pezzo di vita e di professione. - Direttore MANI E VULCANI magazine - CEO di NAPLES AND ITALY visite guidate ed eventi

Lascia un commento