Aspettando San Valentino, pensieri e pensierini si affacciano nella mente, nella memoria e fantasia di tutti noi…!

L’amore sentimento universale in tutte le frequenze sulle quali è capace di vibrare. Corrisposto, non corrisposto, platonico, fisico, semplice  o impossibile. Napoli, Napoli amor mio! Rende bene l’idea del romanticismo che questa giornata speciale ispira.

Ci sono tanti luoghi, dove storie d’amore sottovoce si espandono. Ci sono tanti luoghi dove “poter fare l’amore”, dai più noti e romantici a quelli più nascosti e inusuali, dove potersi dedicare ad abbracci e baci appassionati. Dal lungomare e Posillipo, al parco della Rimembranza…un sogno direi, ai muretti e scalinate dove sedersi a chiacchierare al tramonto.

Quando il cielo si colora di quel rosso  violaceo che regala quel momento infinito che tutti vorrebbero avere.

Un’infinità sentimentale, consolatrice e rassicurante che è in grado di far dimenticare i problemi e amarezze. L’amore aiuta a vivere e vincere tutto, perché basta un muretto e una pizza fritta per parlare d’amore a tutte le età.

L’amore non solo tra uomini e donne, ma tra genitori e figli, amiche amici, colleghi ecc. Tutte le sfumature possibili sono consentite perché se è vero che quando siamo innamorati, siamo un po’ folli, viva la pazzia innamoriamoci della vita, di noi stessi e poi di chi vogliamo.

Valeria Garofalo

Di Valeria Garofalo

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali innamorata dell'incanto che questa città sprigiona, capace di emozionarsi ovunque la scia di una melodia sia in grado di portarmi. ...questa sono io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *