The Kolors & Elodie


Anche in questa quarta giornata, Napoli Pizza Village non mancherà di stupirci con i suoi appuntamenti. Oggi a partire dalle ore 15.00 sarà inaugurato il Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – XVIII Caputo Cup.

Sempre più competitivo ed esaltante, la competizione che dal 16 al 18 settembre, vedrà sfidarsi più di 600 pizzaioli, provenienti da 40 paesi, per uno spunto di confronto leale in un contesto, che è quello dello stadio della pizza allestito sul lungomare Caracciolo. Divertimento, semplicità ed amicizia, sempre il tutto contornato da una grande professionalità che sa secoli contraddistingue la nobile arte del Pizzaiuolo.

ad ottobre 2019 “Napoli Pizza Village” aL columbus day 2019 di New York

Il campionato più gustoso al mondo si articolerà in 11 sezioni: dalla classica pizza, alla pizza fritta, alla pizza americana tradizionale alle gare acrobatiche come la pizza più larga, velocità, stile libero, free style singolo. Non mancheranno gli incontri, ormai quotidiano alla Terrazza Ferrari, si inizierà alle 18.00 con l’evento/incontro “Fiordilatte Vs Mozzarella di Bufala”, promosso da Latteria Sorrentina. Interverranno come ospiti Gino sorbillo, Francesco Martucci, Franco Amodio e Domenico Raimondo. Non potrà mancare un altro incontro, dove verrà sottolineato, il legame, che pare quasi indissolubile, per chi decide di visitare Napoli e tutta la Regione Campania, il convegno “Il turismo eno-gastronomico a Napoli e le eccellenze del territorio” in collaborazione con la Fondazione Univerde presieduta dall’On. Alfonso Pecoraro Scanio (Area ospitalità).

Al Napoli Pizza Village Pizza Class, ci verranno svelati consigli e segreti della pizza napoletana cotta nei forni domestici. A cura del Maestro Pizzaiolo Andrea Cozzolino in collaborazione con Casa Rossopomodoro e Molino Caputo (Area NPV Pizza Class Piazza della Repubblica). Oggi in oltre si presenterà la partecipazione di Napoli Pizza Village a New York, prevista per ottobre, in occasione dei festeggiamenti del Columbus Day 2019.

Ma anche stasera non mancherà, la buona musica, che sarà trasmessa live in radio e radiovisione  da RTL.102.5 Inizieremo sul palco con The Kolors & Elodie, che con il loro singolo  “Pensare male” brano scritto da Stash, ha il record come prima canzone interpretata da cantanti provenienti dalla trasmissione Amici di Maria De Filippi a raggiungere il primo posto nelle  classifiche.

La serata sul palco continuerà con un vero tributo agli anni 80, “80’s Pizza Style”. Tra gli artisti che si alterneranno sul palco ci sarà Milena Setola, giovane artista partenopea che con la sua vivacità, e il suo sorriso contagioso la passione per la musica testimonianza di una crescita artistica che si è evoluta tra i suoni, voci e melodie che colorano la quotidianità di Napoli. Il suo sarà un tributo ai Wham.

Mentre Federico Napoli, artista di Made in sud, con un omaggio alle sonorità di Alan Sorrenti e la straordinaria partecipazione di Tony Esposito.

Non resta che augurarvi buona serata, e ci vediamo al Pizza Village

Lascia un commento